Star Wars Adventures, le prime storyline e gli artisti coinvolti

Comics IDW News Nuovo Canone

Come vi avevamo prontamente riportato i giorni della Star Wars Celebration, la casa editrice IDW ha acquisito i diritti per la cosiddetta serie a fumetti Star Wars Adventures.
Essa viene descritta come adatta a tutte le età e si propone di raccontare storie che vengono definite “sia canon, sia accessibili comunque da tutti”; il debutto -lo ricordiamo- è previsto negli Stati Uniti per settembre e il sito CBR ha svelato con un articolo le sinossi, le cover e gli artisti coinvolti nella realizzazione dei primi due numeri.

Nel dettaglio, Star Wars Adventures #1 è previsto per il 6 settembre, scritto da Cavan Scott (un veterano di diverse storie di Doctor Who edite negli USA da Titan Comics) e disegnato dall’artista nominato al premio Eisner Derek Charm, il quale ha illustrato anche l’art promozionale principale quando la serie è stata inizialmente rivelata ad Aprile. Il secondo numero vedrà al lavoro il medesimo team, ed uscirà due settimane dopo, precisamente il 20 settembre.

Entrambi i numeri vedranno protagonista una giovane Rey su Jakku, nel secondo numero inoltre si avrà la copartecipazione anche di Unkar Plutt, il quale ha notoriamente offerto alla ragazza solamente “un quarto di porzione” ne Il Risveglio della Forza.
Inoltre, il numero uno conterrà una storia comica di una clonazione andata storta!

Riagganciandosi all’intervista al presidente della IDW (che vi abbiamo riportato tradotta in questo articolo di qualche giorno fa), viene ricordato che “saranno principalmente storie originali che saranno collocate nell’intero arco temporale che abbiamo conosciuto grazie ai film. Potranno svolgersi durante il periodo della trilogia prequel, della trilogia classica e di quella moderna.”
CBR ha inoltre confermato che altri artisti verranno annunciati per la serie nel corso dei prossimi mesi.

Sinossi e cover Star Wars Adventures #1:
“Ha inizio un’elettrizante nuova era di fumetti Star Wars per tutte le età! Ogni numero in questa serie mensile conterrà due storie con protagonisti i vostri personaggi favoriti provenienti da tutti i film! Questo numero di debutto narrerà le prime avventure di Rey su Jakku ed una vicenda comica di una clonazione non andata per il verso giusto!”

Adventures 1 cover regular

Cover regular di Derek Charm

Adventures 1 cover variant Chris Samnee

Variant di Chris Samnee

Adventures 1 cover variant Eric Jones

Variant di Eric Jones

Adventures 1 cover variant Jon Sommariva

Variant di Jon Sommariva

Sinossi e cover Star Wars Adventures #2:
“Rey è costretta a salvare la vita dello sgradevole Unkar Plutt! Sarà in grado di superare in astuzia gli stranieri giunti su Jakku che lo hanno catturato?”

Adventures 2 cover regular

Cover regular di Derek Charm

Adventures 2 cover variant Elsa Charretier

Variant di Elsa Charretier

Cosa ne pensate delle premesse? Sperate di vederla arrivare anche da noi? Fatecelo sapere nei commenti!

Nato ad Udine nel 1993, sono uno studente di Analisi e Gestione dell’Ambiente presso l’Università di Bologna. La passione per Star Wars inizia a manifestarsi all’età di otto anni e da allora non mi ha mai abbandonato. Patito degli anni’80 e della cultura pop dell’epoca; amante della musica in generale, dal thrash metal alla synthwave moderna. Collaboro con Star Wars Libri e Comics al fine di entrare in contatto con altri fan ed eventualmente orientare coloro i quali volessero muovere i primi passi all’interno del mondo cartaceo della saga.

Rispondi

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: