Annunciata la Graphic Novel de “Il Risveglio della Forza” per giovani lettori.

Comics IDW News Nuovo Canone

IDW Publishing ha annunciato per Agosto la pubblicazione negli Stati Uniti dell’adattamento a fumetti per giovani lettori del settimo episodio della saga, Star Wars: Il Risveglio della Forza. Si tratterà di un singolo volume di 80 pagine, scritto da Alessandro Ferrari e disegnato dallo stesso gruppo di artisti Disney che in passato hanno già adattato la trilogia classica e quella prequel nel formato a fumetti, edito negli Stati Uniti da Disney Lucasfilm Press.


La serie fornirà un ponte ideale per i più giovani lettori tra Star Wars ed i più classici disegni Disney, rendendo l’opera più appetibile ai giovani lettori. L’opera, infatti, sarà rilasciata poco prima del progetto di pubblicazione di una serie di fumetti, Star Wars Adventures, indirizzata ad un pubblico più giovane di quello di Marvel ma adatta a tutte le età.

L’adattamento di Star Wars: The Force Awakens a anticiperà di qualche settimana la pubblicazione del primo numero di Star Wars Adventures, il 9 Settembre, con una storia che avrà per protagonista Rey. Potete leggere di più su Star Wars Adventures nel nostro articolo: Star Wars Adventures, le prime storyline e gli artisti coinvolti.

Avido lettore di fumetti; topo di biblioteca; appassionato videogiocatore; consumatore compulsivo di cinema e serie tv. Ho iniziato il mio viaggio nei regni dell'immaginazione con La Legione Perduta di Harry Turtledove, il Signore degli Anelli, una copia sgualcita di Lupo Solitario e la VHS, del videonoleggio, de L'Impero colpisce ancora. Oggi vivo a Madrid, dove lavoro per Electronic Arts nella localizzazione dei giochi in lingua italiana tra cui, con mia grande gioia, alcuni titoli di Star Wars.

Rispondi

Lost Password

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: