Lucasfilm publishing: tutti gli annunci al SDCC

Oltre al grande e inaspettato annuncio della miniserie Marvel adattamento di Thrawn, il panel del Lucasfilm Publishing ha svelato anche alcune novità e molte cover! Grazie a Jedi-Bibliothek e Star Wars Upcoming Books & Comics per aver riportato e raccolto le foto.

Chewie and the Porgs

Scritto da Kevin Shinnick, uscirà il 15 dicembre e sarà dedicato ai più piccoli fan della saga.

Cobalt Squadron

Un nuovo romanzo Young adult edito da Disney Lucasfilm Press che vede in copertina Rose Tico (interpretata in Episodio VIII da Kelly Marie Tran) sarà scritto da Elizabeth Wein.star wars sdcc

Annunciati anche alcuni volumi per i più piccoli come Rose and Finn’s mission e Rey’s journey e 5-Minute Star Wars Stories Strike Back.

The Art of Star Wars: The Last Jedi, Visual Dictionary e Cross Section

star wars sdcc

Come da tradizione, arriveranno anche i volumi (in arrivo a dicembre) dedicati a chi desidera approfondire tutti gli aspetti del film. Abrams Books pubblicherà The Art of Star Wars: The Last Jedi, nella bellissima veste grafica che già abbiamo conosciuto per Episodio VII e Rogue One. DK invece si occuperà del nuovo Star Wars: The Last Jedi Visual Dictionary e del Star Wars: The Last Jedi: Incredibile Cross-Sections, le guide visive dedicate a personaggi, oggetti e astronavi (cover ancora non definitive).

Star Wars: The Last Jedi Novelization

star wars sdcc

Sempre a dicembre arriveranno i classici romanzi adattamenti del film. La versione “per grandi”, edita da Del Rey, sarà scritta da Jason Fry. La versione per ragazzi, edita invece da Disney Lucasfilm Press, sarà scritta da Michael Kogge.

Nel corso del panel sono inoltre state svelate altre cover dei prodotti cartacei in uscita e che accompagneranno il nuovo film.

Ovviamente non abbiamo ancora informazioni su una eventuale pubblicazione italiana di queste opere ma, appena avremo informazioni, non esiteremo a darvele!

Written by
Laureato in Bionics Engineering alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, lavoro nella progettazione di dispositivi medicali. Fan di Star Wars da quando ero piccolo, all'età di circa 11 anni scopro i fumetti di Star Wars. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per "il Lato Cartaceo della Forza" e che, nel corso degli anni, è diventato il punto di riferimento italiano per i lettori di Star Wars.

Dicci la tua!

0 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>