Come vi avevamo già largamente anticipato nei mesi scorsi, dal 3 ottobre prossimi sarà disponibile nelle librerie l’attesissimo From a Certain Point of View. Edito dalla del Rey, consta di quaranta storie brevi di altrettanti autori ben noti al mondo cartaceo della galassia lontana lontana e, cosa non meno importante, i proventi saranno devoluti per l’acquisto di libri e altro materiale utile all’apprendimento per i più giovani.
Progetto nato con l’intento di festeggiare il quarantennale dell’arrivo nelle sale cinematografiche, tutti i racconti saranno incentrati su personaggi più o meno secondari durante gli eventi di Una Nuova Speranza, con un punto di vista interno alla vicenda, ovvero tramite la prima persona.
Con diversi post apparsi sulla pagina Facebook ufficiale della Del Rey, nella giornata di oggi sono state rivelate -tramite l’utilizzo delle immagini che potete vedere qua sotto- delle minianteprime di diciassette delle quaranta storie. Pare inoltre che in serata verranno rilasciate altre anticipazioni, intanto ecco quelle rivelate sinora.

Miara Larte, comparsa nel romanzo Ahsoka
A seguire forse le due immagini più interessanti: la prima riguarda Boba Fett, dato che era un po’ che non lo vedavamo in un prodotto cartaceo (da escludere che parli del suo ritorno, tutte le vicende sono ambientate nel periodo di Episodio IV), la seconda invece riguarda il rosso R5-D4, l’unità dal motivatore scassato venduto ai Lars dai Jawa.
Quest’ultimo, nell’universo ormai Legends, era Skippy il droide Jedi, protagonista di una celebre quanto curiosa storia a fumetti ristampata qualche mese fa nel novantesimo numero della collana della Gazzetta dello Sport, chissà se ci sarà qualche riferimento per i più accorti.
Cosa ne pensate, acquisterete questo libro? Dalle premesse, personalmente, sembra che sarà uno dei must have del 2017… fateci sapere la vostra nei commenti!
Fonte: Star Wars Books (Facebook)