Annunciata la serie a fumetti Forces of Destiny!

Comics IDW News Nuovo Canone

Al New York Comic Con è seguito un altro annuncio oltre a quello di ieri che riguarda il nuovo libro dedicato a Thrawn e ancora una volta scritto da Timothy Zahn.
Parliamo della miniserie a fumetti in cinque numeri che IDW Publishing porterà sul mercato all’inizio del prossimo anno e che recheranno il nome di Forces of Destiny, ovvero facenti parte la stessa serie che consta di miniepisodi animati caricati sul canale YouTube della Disney ed iniziata lo scorso luglio.

Leia Forces od Destiny IDW

Le varie storie, che usciranno a cadenza settimanale, saranno a quanto pare tutte incentrate sulle eroine della galassia lontana lontana: confermate già Leia, Rey, Padmé, Ahsoka ed Hera, alle quali si aggiungeranno Rose e Paige direttamente da Gli Ultimi Jedi.
Per dare vita a queste nuove storie è stato reclutato un team interamente femminile, partendo dalle scrittrici si avranno: Delilah S. Dawson (Phasma), Elsa Charretier, Beth Revis (Rebel Rising), Jody Houser e Devin Grayson.
I disegni e le cover saranno di Elsa Charretier, Arianna Florean, Eva Widermann, Valentina Pinto e Nicoletta Baldari. Inoltre la prima produrrà cinque variant cover che unendosi tra loro andranno a formare un’immagine dedicata a Forces of Destiny.

“L’iniziativa Forces of Destiny ha fatto presa sui fan grazie alle storie riguardanti queste iconiche eroine” commenta brevemente il Senior Editor della compagnia Denton J. Tipton “IDW Publishing non potrebbe essere più orgogliosa di essere parte di questa celebrazione di personaggi così amati dal pubblico”.

Che ne pensate, seguite già i miniepisodi in onda su YouTube? Sperate di vedere anche questa serie in Italia? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: comunicato IDW

Nato ad Udine nel 1993, sono uno studente di Analisi e Gestione dell’Ambiente presso l’Università di Bologna. La passione per Star Wars inizia a manifestarsi all’età di otto anni e da allora non mi ha mai abbandonato.
Patito degli anni’80 e della cultura pop dell’epoca; amante della musica in generale, dal thrash metal alla synthwave moderna.
Collaboro con Star Wars Libri e Comics al fine di entrare in contatto con altri fan ed eventualmente orientare coloro i quali volessero muovere i primi passi all’interno del mondo cartaceo della saga.

Rispondi

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: