Panini Free Comic Book Day 1 e 2 dicembre!

Comics Eventi Marvel News Nuovo Canone Panini Comics

Riportiamo dalla relativa pagina sul sito Panini Comics:

“Il 1 e 2 dicembre saranno disponibili, in tutte le fumetterie aderenti all’iniziativa, sei albi speciali Panini Comics a distribuzione gratuita dai contenuti inediti: SECRET EMPIRE THE SPECTACULAR SPIDERMAN ATTACK ON AVENGERS, THE BEAUTY, DARTH VADER, ORIGIN, DONALD QUEST, THE DON ROSA LIBRARY ZIO PAPERONE & PAPERINO.

Dopo il successo dello scorso anno Panini Comics porta nuovamente in Italia l’iniziativa nata negli Stati Uniti nel 2001 per introdurre le nuove generazioni al nostro amato mondo di disegni e balloon, recuperando al contempo quei lettori che negli anni si sono allontanati dal circuito delle fumetterie.

I sei albi verranno distribuiti a titoli gratuito solo nelle fumetterie aderenti all’iniziativa, non compariranno mai all’interno del nostro store on-line né sul banco del nostro stand durante le principali fiere di settore. Un’occasione straordinaria, quindi, per scoprire o riscoprire il piacere di recarsi in una fumetteria, incontrare appassionati come voi e magari farsi dare qualche consiglio dai molti negozianti competenti che da anni animano i punti vendita del territorio nazionale.

I contenuti dei sei albi saranno tutti inediti e pubblicati in anteprima a beneficio di chi vorrà prendere parte a questa splendida festa del fumetto insieme a noi. L’albo dedicato a Secret Empire sarà però ancora più particolare perché due delle tre storie contenute al suo interno non verranno ripubblicate nell’immediato su Marvel Miniserie o Amazing Spider-Man, rimanendo inedite molto più a lungo, mentre la rarissima Attack on Avenger non verrà MAI più ristampata, né pubblicata in nessuna formula!”

Per i fan della galassia lontana lontana ovviamente l’albo di maggior interesse è quello alla nuova miniserie dedicata a Darth Vader il cui primo numero, lo ricordiamo, giungerà nelle fumetterie sottoforma di spillato nella seconda metà di questo mese (per tutte le altre info vi rimandiamo al nostro calendario).

darth vader marvel

Darth Vader #1, cover di Chris Samnee

La serie è in lingua madre denominata Darth Vader: Dark Lord of the Sith e sarà ambientata subito dopo Episodio III. La storia sarà ad opera di Charles Soule, mentre il nostro connazionale Giuseppe Camuncoli si è occupato dei disegni.
Essa viene così brevemente introdotta: “Anakin Skywalker non esiste più: ormai c’è solo Darth Vader, il Sith più macchina che uomo! L’inizio di una nuova serie imperdibile che narra la nascita dell’Impero.”

Di seguito vi riportiamo le fumetterie aderenti all’iniziativa (dovesse essere troppo piccolo cliccate su “visualizza immagine”).

Questo slideshow richiede JavaScript.

Cosa ne pensate? Andrete a ritirare gli albi sopra citati? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: www.comics.panini.it

Nato ad Udine nel 1993, sono uno studente di Analisi e Gestione dell’Ambiente presso l’Università di Bologna. La passione per Star Wars inizia a manifestarsi all’età di otto anni e da allora non mi ha mai abbandonato.
Patito degli anni’80 e della cultura pop dell’epoca; amante della musica in generale, dal thrash metal alla synthwave moderna.
Collaboro con Star Wars Libri e Comics al fine di entrare in contatto con altri fan ed eventualmente orientare coloro i quali volessero muovere i primi passi all’interno del mondo cartaceo della saga.

Rispondi

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: