Risale a qualche ora fa l’annuncio apparso sul sito ufficiale di una nuova serie di fumetti e libri editi da Lucasfilm Publishing, la quale sarà intitolata Flight of the Falcon e sarà rivolta principalmente ai cosiddetti “middle grade readers” (età compresa tra gli 8 e i 12 anni). L’arrivo nelle librerie d’oltreoceano è previsto per gli eventi legati all’iniziativa Star Wars Reads il prossimo ottobre.

La serie, come suggerisce il titolo, sarà incentrata sul pezzo di ferraglia più veloce della galassia e vedrà narrate una serie di avventure risalenti alle diverse ere della galassia lontana lontana. Ogni pubblicazione conterrà al proprio interno una mappa con le indicazioni della rotta effettuata dal velivolo nel corso della vicenda, aiutando i lettori ad avere ben chiari il tempo e i luoghi nel quale ogni storia è ambientata.
Bazine Netal, la spia del Primo Ordine vista su Takodana ne Il Risveglio della Forza, è alla ricerca del Falcon e le sue fonti la portano sul remoto pianeta di Batuu (lo stesso sul quale sarà ambientata parte del nuovo Thrawn: Alliances) dove dovrà imparare quanto possibile sul celebre mercantile YT-1300, la nave che innumerevoli imperiali e cacciatori di taglie hanno quasi catturato nel corso degli anni.
“Queste vicende hanno luogo in un periodo che parte immediatamente prima di Solo: A Star Wars Story, quando la nave era ancora nelle mani di Lando e L3, attraversano la trilogia originale e quella più recente, terminando sull’incredibile mondo di Batuu” asserisce Micheal Siglain, Creative Director della Lucasfilm Publishing.
La serie prenderà il via con il libro Star Wars: Lando’s Luck, un romanzo middle grade a bordo della versione elegante della nave di Lando. L’autrice sarà Justina Ireland e il tutto verrà accompagnato dalle illustrazioni di Annie Wu, delle quali potete vedere un’anteprima immediatamente qua sotto.
Tra le altre storie ci sarà un nuovo capitolo della linea Choose Your Destiny, il cui il primo numero, A Han & Chewie Adventure, è già disponibile. Il suddetto volume sarà ancora una volta scritto da Cavan Scott, illustrato da Elsa Charretier e il titolo sarà A Luke and Leia Adventure, nella quale i gemelli dovranno rubare il Falcon per portare a termine una missione top secret.
Un’ulteriore componente della serie sarà Star Wars: Pirate’s Price (storia di Lou Anders e disegni di Annie Wu), dove il mercantile sarà riconsegnato nelle mani di Han e Chewie e le due coppie dovranno unire le forze con uno dei più malvagi -e amato dai fan- contrabbandieri della galassia: Hondo Ohnaka.
Cosa ne pensate? Sperate di vederli in Italia? Fatecelo sapere nei commenti!
Star Wars Libri & Comics è anche su Telegram con il proprio canale: https://t.me/swlibricomics
Fonte: starwars.com