Annunciato il nuovo Smuggler’s Guide!

Libri News Nuovo Canone

Nella ultima puntata dello Star Wars Show e mediante una breve intervista apparsa sul sito ufficiale, è stato confermato l’arrivo del nuovo libro in-universe, intitolato Smuggler’s Guide – Notes from the Underworld.
Questa pubblicazione fa parte delle cosiddette reference guide, ovvero la medesima tipologia de Il Cammino Jedi, Il Codice Sith, l’Imperial Handbook, il Bounty Hunter Code e il The Rebel Files.
Ovviamente non ci sono ancora annunci in merito a un possibile arrivo del prodotto nel nostro Paese.

Scritto ancora una volta da Daniel Wallace e previsto per il 30 ottobre 2018 per l’editore Epic Ink, la Smuggler’s Guide sarà inizialmente disponibile solamente in edizione formato deluxe, ovvero il volume di 160 pagine in copertina rigida sarà proposto con dimensioni più generose di quelle standard e contenuto in un box cartonato. L’edizione standard, seppur confermata per il futuro, non ha ancora una data d’uscita definita.
Il prezzo di vendita risulta inoltre decisamente notevole: 99.99 dollari.

Smugglers Guide Deluxe cover

Di seguito la sinossi:

Recuperato da una cassa blindata all’interno del Millennium Falcon, Star Wars: Smuggler’s Guide racconta il proprio straordinario viaggio attraverso le mani di famosi personaggi quali Maz Kanata, Hondo Ohnaka, Dryden Vos, Lando Calrissian e Han Solo.
Esplora dettagli sino a oggi inediti riguardanti i loschi affari del sottobosco criminale della galassia lontana lontana.

Le imprese che gli appartenenti al sottobosco criminale compirebbero per una leggendaria ricompensa sono senza eguali. Quello che originariamente era un semplice diario di bordo contenente un frammento di un’informazione di valore venne presto rubato, scambiato e contrabbandato attraverso l’Orlo Esterno e porti malfamati. Ogni pirata, ladro, giocatore d’azzardo e criminale con cui è entrato in contatto ha aggiunto nuovi dettagli e informazioni, creando quella che è diventata la Smuggler’s Guide: un’ambita collezione di indicazioni per tesori nascosti, consigli e informazioni faticosamente guadagnate.

Questo slideshow richiede JavaScript.

In aggiunta, l’intervista all’autore Daniel Wallace ha permesso di rivelare qualche curiosità legate alla realizzazione di questo reference book. Innanzitutto afferma come sia stata assai particolare l’idea dalla quale è poi nato lo Smuggler’s Guide, un libro che (nel corso degli anni) è finito nelle mani dei più grandi esponenti del sottobosco criminale della galassia; tale impostazione ha permesso all’autore di cimentarsi con diversi stili di scrittura, una diversa per ogni personaggio narrante.
Come per le pubblicazioni precedenti, inoltre, saranno presenti anche note scritte a mano per aumentare l’immersione nella lettura, e la sensazione di essere dinanzi ad un prodotto veramente in-universe. Confermato che non mancheranno comparse anche di personaggi minori, come Sana Starros, conosciuta nella serie regolare a fumetti Star Wars e nel romanzo Last Shot.

Cosa ne pensate, vi interesserebbe possedere questo volume? Fatecelo sapere nei commenti e condividendo questa news con i vostri amici! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale: https://t.me/swlibricomics

Fonti: starwars.com e youtube.com

Nato ad Udine nel 1993, sono uno studente di Analisi e Gestione dell’Ambiente presso l’Università di Bologna. La passione per Star Wars inizia a manifestarsi all’età di otto anni e da allora non mi ha mai abbandonato. Patito degli anni’80 e della cultura pop dell’epoca; amante della musica in generale, dal thrash metal alla synthwave moderna. Collaboro con Star Wars Libri e Comics al fine di entrare in contatto con altri fan ed eventualmente orientare coloro i quali volessero muovere i primi passi all’interno del mondo cartaceo della saga.

Rispondi

Lost Password

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: