Annunciato inizialmente lo scorso luglio al San Diego Comic-Con (a questo link trovate l’articolo), il volume Women of the Galaxy sarà disponibile dal 30 ottobre 2018 e conterrà descrizioni e illustrazioni di 75 iconici personaggi femminili appartenenti alla galassia lontana lontana, tra le quali Ahsoka, Padme, Rae Sloane e Rey. L’autrice è Amy Ratcliffe, mentre prefazione sarà scritta da Kathleen Kennedy, presidente Lucasfilm.
La pubblicazione sarà edita da Chronicle Books, sarà in formato copertina rigida e prevederà 232 pagine.
Mediante una news sul sito ufficiale, si è avuta la conferma che il totale delle illustrazioni sarà pari a un centinaio, e realizzate da 18 differenti artisti di genere femminile o non-binario.
In aggiunta sono state rivelate ben cinque illustrazioni e la sinossi ufficiale, che riportiamo qui di seguito tradotta.
Le donne della galassia Star Wars guidano le sue storie (e la saga intera) verso il futuro a ogni livello. Questo libro ufficiale e magnificamente illustrato inquadra 75 affascinanti figure femminili provenienti dalle pellicole, dalle serie televisive, dai romanzi, dai fumetti e dai videogiochi.
Con la presenza di Leia Organa, Ahsoka Tano, Rey, Iden Versio, Jyn Erso, Rose Tico, Maz Kanata e molte altre, ogni personaggio viene esplorato mediante un’analisi degli eventi chiave della storia, nuovi punti di vista e dettagli “dietro le quinte” scritti dall’autrice Amy Ratcliffe.
In aggiunta saranno presenti 100 illustrazioni completamente inedite, realizzate da un range dinamico di artisti femminili e non-binari; questa pubblicazione risulta dunque un’ispirante celebrazione delle figure che aiutano a costruire una galassia lontana lontana.
Il libro è ovviamente già preordinabile online e, curiosamente, è possibile farlo anche dallo store italiano di Amazon (qui il link diretto).
Cosa ne pensate, acquisterete questa pubblicazione? Fatecelo sapere nei commenti e condividendo questa news con i vostri amici! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale: https://t.me/swlibricomics
Fonte: starwars.com