Lucasfilm publishing: annunci al SDCC 2018

Comics Del Rey Disney Press IDW Libri Marvel News Nuovo Canone

Si è appena concluso il panel Disney – Lucasfilm Publishing: Stories from a Galaxy Far, Far Away al Comic-Con di San Diego, in cui Michael Siglain (direttore creativo di Disney-Lucasfilm Publishing) ha presentato, insieme a degli ospiti d’eccezione come Daniel José Older (Star Wars: Last Shot), Timothy Zahn (Trilogia di Thrawn, Outbound Flight, Thrawn, Thrawn: Alliances – in uscita settimana prossima, e molti altri), Tom Angleberger, Rae Carson (Most Wanted), Charles Soule (Poe Dameron, Darth Vader: Dark Lord of the Sith) e Adam Rex, le nuove uscite cartacee della galassia lontana lontana previste per i prossimi mesi oltreoceano.
Come sempre, non appena si avranno informazioni in merito, saremo i primi a riportarvi se e quando queste pubblicazioni giungeranno nel nostro Paese.
Vi ricordiamo che in data odierna sono stati confermati da Mondadori due nuovi romanzi, previsti per l’anno venturo.

Lucasfilm Publishing: fumetti Marvel

Jody Hauser scriverà una serie a fumetti di otto numeri antologici per la Marvel intitolata Age of Republic, che usciranno in quattro mesi. Due al mese dunque, una storia per un buono e una per un malvagio: si inizia a dicembre con Qui-Gon e Maul, per poi proseguire con Obi-Wan e Jango Fett, Anakin e Dooku e Padmé e Grievous. Alle matite di Darth Maul sappiamo che tornerà Luke Ross (già al lavoro sulla miniserie Darth Maul).

lucasfilm publishing darth maul
A questo arco ne seguiranno altri due: Age of Rebellion e Age of Resistance, ciascuno con la medesima formula del primo. Saranno rispettivamente scritte da Greg Pak e Tom Taylor. In totale dovremmo avere 30 numeri, quindi ci aspettiamo che Age of RebellionAge of Resistance siano più lunghe.

Inoltre, Marvel ha anche svelato l’inizio, previsto per ottobre, della miniserie (5 numeri) a fumetti adattamento di Solo: A Star Wars Story, scritta da Robbie Thompson e disegnata da Will Sliney, con Phil Noto e Leonard Kirk come cover artists.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lucasfilm Publishing: fumetti IDW

Tales From Vader’s Castle, miniserie a fumetti antologica di Cavan Scott; vedrà storie con protagonisti Kanan e Hera, il Conte Dooku, gli Ewok, Han, Chewie e altri. Le uscite saranno settimanali durante ottobre (in piena stagione di Halloween) e saranno tutte incluse in una cornice narrativa che raccoglie molti topoi dell’horror. Una nave ribelle si schianta su Mustafar non lontano dal castello di Darth Vader, e mentre la ciurma cerca di sopravvivere in tutti i modi, si raccontano storie dell’orrore per farsi forza.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lucasfilm Publishing: romanzi Del Rey e Disney-Lucasfilm Press

Per la serie Flight of the Falcon, sono in arrivo due romanzi. Justina Ireland sta scrivendo un libro per Young Readers chiamato Lando’s Luck, in uscita il 2 ottobre 2018, un’avventura di Lando e L3-37 prima degli eventi di Solo: A Star Wars Story (ve lo avevamo già anticipato qua). L’8 gennaio 2019 uscirà invece Pirate’s Price di Lou Anders, che ci parlerà del primo incontro tra Han e Chewie e Hondo Ohnaka!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sempre il 2 di ottobre, sempre per la serie Flight of the Falcon, arriverà anche il nuovo volume dei Libri-Game Choose your Destiny: A Luke and Leia adventure, scritto da Cavan Scott e illustrato da Elsa Charretier.

lucasfilm publishing choose your destiny

Uno dei rumors dei mesi passati viene inoltre confermato: scritto da E.K. Jonston (già autrice di Ahsoka), Star Wars: Queen’s Shadow sarà un romanzo incentrato sul personaggio di Padmé Amidala, disponibile dal 5 marzo 2019. Il romanzo ci racconterà della transizione della giovane Amidala dal ruolo di Regina di Naboo a quello di Senatrice, e sarà perciò ambientato tra Episodio I e II.

lucasfilm publishing queen's shadowCome già svelato nelle settimane precedenti, il 4 settembre 2018 arriverà la novelization di Solo: A Star Wars Story scritta da Mur Lafferty e, come da tradizione, conterrà delle scene ampliate, come il periodo all’accademia di Han, il passato di Qi’Ra e il finale.

lucasfilm publishing solo novelization

Ultimo annuncio della serata, previsto per il 26 febbraio 2019, è il nuovo romanzo di Claudia Gray ambientato prima de La Minaccia Fantasma dal nome Master and Apprentice, incentrato su Qui-Gon Jinn e il suo padawan Obi-Wan Kenobi! Ricordiamo che l’autrice è già autrice degli ottimi Lost Stars, Leia: Prinicpessa di Alderaan e Bloodline.
master and apprentice

Lucasfilm Publishing: guide, enciclopedie e libri illustrati

Confermata la pubblicazione Women of the Galaxy per il 30 ottobre 2018 che vedrà una prefazione scritta da Kathleen Kennedy e le descrizioni e illustrazioni di 75 personaggi femminili tra i quali Ahsoka, Padme, Rae Sloane e Rey.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per la serie Flight of the Falcon è anche in arrivo il 6 novembre 2018 una guida illustrata 3D intitolata Millenium Falcon: A 3D’s Owner’s Guide

lucasfilm publishing millenium falconLucasfilm Publishing – Kids

Pubblicazioni destinate ai più piccini saranno i volumi Jedi Academy: The Principal Strikes Back e Search Your Feelings.

Questo slideshow richiede JavaScript.

In conclusione, vi riportiamo alcune curiosità che sono emerse nel corso del panel:

  • Lo sceneggiatore di Poe Dameron, Charles Soule, conferma che il trentunesimo numero della testata sarà l’ultimo, e spiegherà dove fosse la Squadriglia Nera nel corso degli eventi de Gli Ultimi Jedi e di come la distruzione del sistema di Hosnian abbia cambiato gli equilibri nella galassia;
  • Sempre Soule conferma che tutta la serie Darth Vader: Dark Lord of the Sith è stata un processo per arrivare a parlare del castello di Mustafar.
  • Timothy Zahn, parlando di Thrawn: Alliances, afferma che Palpatine vuole sia testare la lealtà di Thrawn, sia capire se il passato di Anakin è definitivamente sepolto sotto l’armatura di Vader.

Cosa ne pensate degli annunci appena fatti sul suolo statunitense? Cosa sperate di vedere il prima possibile nel nostro Paese? Fatecelo sapere nei commenti e condividendo questo articolo con i vostri amici!
Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale: https://t.me/swlibricomics

Fonti (Twitter): Star Wars Underworld e James Floyd

Dopo una laurea al Politecnico di Milano, adesso studio Bionics Engineering presso la Scuola Sant'Anna di Pisa. Sono un grandissimo fan di Star Wars sin da quando ero piccolo. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per l'universo cartaceo della Galassia lontana lontana che tanto amiamo: voglio diventare una parte attiva del fandom italiano e un punto di riferimento per quanto riguarda i libri e i fumetti.

Rispondi

Lost Password

Sign Up

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: