Shadow of Vader, la nuova miniserie annunciata da Marvel al NYCC 2018, sarebbe dovuta iniziare questo mese scritta da Chuck Wendig, autore della Trilogia di Aftermath.
Dopo il suo licenziamento in seguito ad alcuni controversi tweet, quando aveva scritto solo i primi tre numeri della miniserie, il terzo numero non era comparso nelle solicitations Marvel di gennaio, e il futuro della serie sembrava incerto. Secondo BleedingCool, la serie sarebbe stata definitivamente cancellata e Marvel starebbe avvisando librerie e fumetterie della cosa: i primi tre numeri non arriveranno quindi e non saranno nuovamente inseriti nelle solicitations.
La serie Shadow of Vader, ve lo ricordiamo, avrebbe dovuto mostrare come l’ombra di Vader si estenda su tutta la saga. Ogni numero avrebbe mostrato un cast diverso di personaggi: il #1 doveva essere un omaggio a Venerdì 13, con Vader alla caccia di bambini in un campo estivo, il #2 doveva avere come protagonista Willrow Hood (l’uomo con la gelatiera in Episodio V), il #3 un ufficiale addetto all’obitorio della Morte Nera, il #4 si gli Accoliti dell’Aldilà; il #5 un pilota della Nuova Repubblica, i cui genitori sono stati uccisi da Vader, che si unisce alla Resistenza solo per scoprire che Leia è figlia del Signore dei Sith.
Cosa ne pensate della cosa? Siete d’accordo con la cosa o preferivate un cambio di autore?

