Gli annunci Disney-Lucasfilm Press al NYCC!

Disney Press Libri News Nuovo Canone

Si sta in questi giorni tenendo oltreoceano il celebre evento New York Comic-Con, che si protrarrà sino a questa domenica e renderà la metropoli la capitale del fumetto e della cultura pop in generale per quattro giorni.
Per quanto concerne l’universo Star Wars, si è tenuto ieri sera il panel Disney-Lucasfilm Publishing Presents: Stories from a Galaxy Far, Far Away, mirato a presentare quelle che saranno le prossime uscite di Marvel, Del Rey e Disney-Lucasfilm Press.
Svoltasi nella venue del Javits Center, la conferenza è stata presieduta da Micheal Siglain (direttore esecutivo Disney-Lucasfilm Press) che ha anticipato le pubblicazioni che riportiamo qui di seguito.

Age of Republic (Marvel Comics)

Vi abbiamo già parlato abbondantemente della nuova maxi-serie a fumetti antologica Age of Star Wars, che inizierà negli USA a dicembre. Durante il panel sono state svelate ulteriori cover dei primi numeri di Age of Republic, scritta da Jody Houser. Vi ricordiamo che ancora non sappiamo come o quando tale serie arriverà in Italia.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Age of Rebellion (Marvel Comics)

La serie di Greg Pak si svela finalmente. I personaggi protagonisti saranno la Principessa Leia, Han Solo, Lando Calrissian, Luke Skywalker, Jabba the Hutt, Grand Moff Tarkin, Boba Fett, e Darth Vader. Pak ha anche svelato che la storia di Leia ci racconterà cosa è successo prima che Leia iniziasse l’operazione di salvataggio di Han in Episodio VI. Sono state anche svelate le prime due cover:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Shadows of Vader (Marvel Comics)

La serie Darth Vader: Dark Lord of the Sith di Charles Soule e Giuseppe Camuncoli volgerà al termine col #25 ma i fan di Vader non devono disperare, una nuova miniserie di 5 numeri è infatti in arrivo! Scritta da Chuck Wendig, autore della Trilogia di Aftermath, arriverà a Novembre e ci mostrerà davvero come l’ombra di Vader si estenda su tutta la saga. Ogni numero vedrà un cast diverso di personaggi: il #1 sarà un omaggio a  Venerdì 13, con Vader alla caccia di bambini in un campo estivo, il #2 vedrà il solo e unico Willrow Hood (l’uomo con la gelatiera in Episodio V), il #3 con un ufficiale addetto all’obitorio della Morte Nera, il #4 si allontanerà un po’ per parlare degli Accoliti dell’Aldilà; il #5 seguirà un pilota della Nuova Repubblica, i cui genitori sono stati uccisi da Vader, che si unisce alla Resistenza solo per scoprire che Leia è figlia del Signore dei Sith.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Master & Apprentice (Del Rey)

Annunciato al SDCC 2018, Master & Apprentice sarà il nuovo romanzo di Claudia Gray e parlerà di Qui-Gon Jinn e del suo padawan Obi-Wan. Finalmente abbiamo la possibilità di vedere la copertina ufficiale!

Alphabet Squadron (Del Rey)

Del Rey sorprende tutti annunciando un nuovo romanzo per giugno 2019: Alexander Freed (già autore di Battlefront: Compagnia Twilight e di Rogue One: A Star Wars Story), scriverà Alphabet Squadron, che parlerà di una squadriglia molto particolare della Nuova Repubblica, composta da 5 piloti tutti con caccia diversi (vediamo infatti Ala-B, Ala-U, Ala-X, Ala-Y e Ala-A in copertina) che andranno a caccia di ufficiali Imperiali, cercando di concludere la guerra che hanno combattuto da troppo tempo!

Women of the Galaxy (Chronicle Books)

Sono state svelate altre bellissime illustrazioni del volume in arrivo scritto da Amy Ratcliffe. Le raccogliamo in questa Gallery!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ovviamente, come sempre nel caso di libri e fumetti appena annunciati, non è possibile fornire un’eventuale data per un possibile arrivo dei suddetti prodotti in lingua italiana.

Cosa ne pensate, sperate di vedere anche nel nostro Paese queste pubblicazioni appena annunciate? Fatecelo sapere nei commenti e condividendo questa news con i vostri amici! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale: https://t.me/swlibricomics

Fonte

Nato ad Udine nel 1993, sono uno studente di Analisi e Gestione dell’Ambiente presso l’Università di Bologna. La passione per Star Wars inizia a manifestarsi all’età di otto anni e da allora non mi ha mai abbandonato. Patito degli anni’80 e della cultura pop dell’epoca; amante della musica in generale, dal thrash metal alla synthwave moderna. Collaboro con Star Wars Libri e Comics al fine di entrare in contatto con altri fan ed eventualmente orientare coloro i quali volessero muovere i primi passi all’interno del mondo cartaceo della saga.

Rispondi

Lost Password

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: