Marvel annuncia un one-shot Legends: Star Wars #108

Uncategorized

Dopo aver aspettato ben trentatré anni, la serie originale di fumetti di Star Wars, edita dalla Marvel Comics dal 1977 al 1986, tornerà in tutti gli scaffali delle fumetterie questo 29 maggio 2018 con uno speciale albo one-shot. Dopo ben 107 numeri, Marvel ha deciso di dare alla luce uno speciale #108, per celebrare gli 80 anni della Casa delle Idee.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

  • Star Wars #108
  • Scritto da: Matthew Rosenberg
  • Disegnato da: Giuseppe Camuncoli, Luke Ross, Kerry Gammill, Andrea Broccardo e altri
  • Copertina di: Walter Simonson, variant cover di Carmine Infantino

Tanto tempo fa, in uno stand lontano lontano… I fumetti di Star Wars erano molto diversi da come sono ora! Con storie intricate e complesse, la serie originale Marvel introdusse una serie unica di eroi e malvagi da affiancare ai personaggi celebri inventati da George Lucas. Per celebrare gli 80 anni della Marvel, questo albo ambientato nell’universo Legends sarà il seguito della storia “Crimson Forever” (Star Wars #50) di Archie Goodwin, leggendario sceneggiatore di fumetti, e vedrà riunirsi Han Solo, Luke Skywalker, la Principessa Leia, Chewbacca, C-3PO, R2-D2 con Jaxxon, Amaiza Foxtrain, Domina Tagge, Valance il cacciatore in una avventura davvero nostalgica! Preparatevi!

Siete contenti di questo annuncio? E’ davvero importante perché dalla creazione dell’Universo Legends questa è la prima nuova storia ad essere narrata in questo contesto! Noi siamo anche molto felici di poter vedere nuovamente all’opera due artisti italiani del calibro di Giuseppe Camuncoli e di Andrea Broccardo!

Non abbiamo ancora notizie dell’uscita italiana di questo albo, ma non appena le avremo, saremo i primi a fornirvele! Non dimenticate di commentare, condividere l’articolo e di seguirci anche sul nostro canale Telegram!

Fonte: ComicBook.com

Dopo una laurea al Politecnico di Milano, adesso studio Bionics Engineering presso la Scuola Sant'Anna di Pisa. Sono un grandissimo fan di Star Wars sin da quando ero piccolo. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per l'universo cartaceo della Galassia lontana lontana che tanto amiamo: voglio diventare una parte attiva del fandom italiano e un punto di riferimento per quanto riguarda i libri e i fumetti.

Rispondi

Lost Password

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: