Mondadori Star Wars: la sinossi de Le Leggende di Luke Skywalker

Libri Mondadori News Nuovo Canone

Grazie agli amici di Oscar Mondadori Vault, vi riportiamo di seguito cover italiana e sinossi dell’attesissimo Le Leggende di Luke Skywalker.
Come i suoi predecessori (tra i più recenti ricordiamo Phasma e Thrawn) farà parte della collana Oscar Fantastica, sarà in formato copertina flessibile  a 432 pagine e presenterà la copertina dell’edizione in lingua originale.
Il romanzo naturalmente è canonico e sarà disponibile a partire dal 25 giugno prossimo, al prezzo di 18 Euro (qua il link al preordine attualmente non funzionante, ma ci aspettiamo di rivederlo online tra pochi giorni).

Le Leggende di Luke Skywalker contiene sei storie brevi che raccontano del mitico ultimo Jedi, ambientate principalmente a posteriori de Il Ritorno dello Jedi. Le poche informazioni certe sul suo conto, in addizione al fatto che sia dato per scomparso, non fanno che amplificare la sua aura leggendaria: dove risiede dunque la verità? E dove quest’ultima risulta subordinata alla finzione e alle esagerazioni?
Una nota a margine: l’edizione in copertina rigida in lingua originale presenta delle splendide illustrazioni, speriamo vivamente di ritrovarle anche nell’edizione italiana!
Il prodotto era già stato da noi recensito, ma -come con ogni uscita- provvederemo ad aggiornare l’articolo non appena avremo terminato la rilettura.

Di seguito invece la sinossi, così come descritta sulla pagina della pubblicazione.

Una nave cargo solca gli spazi siderali, diretta a Canto Bight, su Cantonica.
A bordo, una ciurma composta da umani e umanoidi, qualche rettiliano, degli aviari e persino alcuni droidi. Da qualunque mondo provengano, il loro passatempo è quello dei marinai di ogni tempo: raccontarsi storie. Quelle preferite rievocano le imprese del leggendario cavaliere jedi Luke Skywalker. Perché anche se vivi nel più remoto angolo della galassia, almeno una volta ti è capitato di sentire una storia riguardo a Luke Skywalker.
Ma sono fatti davvero accaduti, o solo miti creati dalla fantasia? Chi è davvero Luke? Un eroe, un impostore, o addirittura un mezzo androide? Sulla chiatta da trasporto a lungo raggio Wayward Current ciascuno si potrà fare la propria idea ascoltando le leggende narrate dalla cuoca Dwoogan, dall’ufficiale di coperta Ulina, dal droide G2-X, dalla giovane Teal, da G’kolu fino a scoprire che poco importa quale sia la verità. L’importante è che dentro ciascun viaggiatore della galassia si nasconde un eroe.
Un eroe come Luke Skywalker.

Il romanzo è scritto da Ken Liu, un nome assolutamente non nuovo a coloro i quali siano appassionati di fantascienza. Di seguito qualche breve informazione sullo scrittore, alla sua seconda esperienza con la galassia lontana lontana dopo il racconto breve contenuto in From a Certain Point of View.

Ken Liu (Lanzhou, Cina, 1976), emigrato in California da piccolo, laureato in legge ad Harvard ed esperto di tecnologia, ha all’attivo oltre cento racconti e alcuni romanzi, tra cui The Paper Managerie, che ha ricevuto nel 2016 i premi Hugo, Nebula e World Fantasy come miglior racconto. È il traduttore dell’autore di culto Cixin Liu, che ha fatto conoscere in Occidente, oltre che autore della “Dandelion Trilogy”, di prossima pubblicazione presso Mondadori.

Cosa ne pensate di questa uscita? Siete curiosi di capire dove la realtà si mescolerà alla finzione? Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale: https://t.me/swlibricomics

Nato a Udine nel 1993, sono laureato in Analisi e Gestione dell’Ambiente presso l’Università di Bologna. La passione per Star Wars inizia a manifestarsi all’età di otto anni e da allora non mi ha mai abbandonato. Patito degli Anni 80 e della cultura pop dell’epoca; amante della musica in generale, dal thrash metal alla synthwave moderna. Collaboro con Star Wars Libri e Comics al fine di entrare in contatto con altri fan ed eventualmente orientare coloro i quali volessero muovere i primi passi all’interno del mondo cartaceo della saga.

Rispondi

Lost Password

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: