Mondadori Star Wars: copertina e sinossi di Last Shot!

Libri Mondadori News Nuovo Canone

Dopo aver svelato ufficialmente ieri le informazioni editoriali per Le Leggende di Luke Skywalker, romanzo in uscita a giugno, nel numero di questo mese di Anteprima è stata rivelata la copertina e la sinossi del titolo Oscar Mondadori in uscita il 16 luglio: Star Wars Last Shot di Daniel José Older.

oscar mondadori star wars last shot

Grazie ad una foto del nostro amico Antonio David, siamo in grado di mostrarvi la copertina: vi ricordiamo che nell’edizione Hardcover in lingua originale, il romanzo presentava una cover double-face, con le sagome di Han e il Falcon come lo conosciamo, e quella di Lando e il Falcon così come visto in Solo: A Star Wars Story. Per l’edizione italiana, come sempre nella collana Oscar Fantastica di Oscar Mondadori, è stata scelta questa seconda.

Vi lasciamo con un estratto della nostra recensione del romanzo e il link al preordine su amazon al prezzo di EUR 13,85.

Last Shot è un romanzo molto solido, ben scritto. La trama, pur non essendo niente di innovativo o complesso, presenta una certa freschezza rispetto alle classiche dinamiche Impero/Ribelli, grazie ad un antagonista carismatico e ad una minaccia molto reale e – per quanto riguarda Star Wars – innovativa, con alcuni momenti al limite tra l’affascinante e l’horror. Il pretesto della trama viene in realtà intelligentemente sfruttato da Older per sviluppare i due protagonisti, Han e Lando, in momenti critici della loro vita, e introdurre anche alcuni validi comprimari. L’avventura si arena un po’ verso la metà del romanzo e il personaggio di Sana Solo non è poi così ben sfruttato; tuttavia questi difetti vengono abilmente compensati sia dalle informazioni che otteniamo sulla vita di Han e Leia (e il piccolo Ben) nella Nuova Repubblica, sia da alcuni riferimenti al nuovo spin-off Solo: A Star Wars Story.

Dopo una laurea al Politecnico di Milano, adesso studio Bionics Engineering presso la Scuola Sant'Anna di Pisa. Sono un grandissimo fan di Star Wars sin da quando ero piccolo. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per l'universo cartaceo della Galassia lontana lontana che tanto amiamo: voglio diventare una parte attiva del fandom italiano e un punto di riferimento per quanto riguarda i libri e i fumetti.

Rispondi

Lost Password

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: