Star Wars Mondadori: annunciato il volume The Original Trilogy!

Legends Libri News

Vi riportiamo in anteprima assoluta questo annuncio scoperto controllando il marketplace italiano di Amazon: il prossimo 7 Aprile 2020 Mondadori porterà nelle librerie del nostro Paese il volume The Original Trilogy, contenente gli adattamenti letterari dei film della trilogia classica (Una Nuova Speranza, L’Impero Colpisce Ancora e Il Ritorno dello Jedi).
La pubblicazione verrà venduta a un prezzo di copertina di 46 Euro e -a differenza dei romanzi canonici inediti- non farà parte della collana “Oscar Fantastica”, ma viene catalogata tra “I Miti”, ovvero libri dalla copertina flessibile venduti a prezzi decisamente contenuti.
Ricordiamo che esiste già una pubblicazione dallo stesso nome appartenente alla collana “Oscar Draghi” in formato deluxe cartonato risalente a tre anni fa: resta da vedere se questa ristampa sarà in formato economico oppure verrà confermato il prezzo, sinonimo quindi di una nuova edizione ancora più di lusso.
Probabilmente uno dei due elementi è provvisorio e verrà aggiornato o corretto nei prossimi mesi.

The Original Trilogy Mondadori

Cover dell’edizione Oscar Draghi disponibile dall’autunno 2016, quella della nuova edizione deve ancora essere rivelata.

Star Wars: The Original Trilogy può essere preordinato QUI

Ricordiamo che i tre adattamenti scritti rispettivamente da Alan Dean Foster (autore anche del leggendario La Gemma di Kaiburr), Donald F. Glut, James Kahn non sono canonici e vengono classificati come Legends.
L’annuncio di una riedizione dei romanzi delle pellicole è ben accetta, tuttavia la fame di inediti è decisamente preponderante nel periodo che anticipa l’uscita di un nuovo film e nei mesi successivi.
Per il 2020 è confermato solo l’adattamento di Solo: A Star Wars Story, mentre purtroppo mancano allo stato attuale notizie riguardanti l’eventuale arrivo di titoli di primaria importanza come Thrawn: Treason, Alphabet Squadron , Resistance Reborn, Dooku: Jedi Lost e Master & Apprentice.
Come sempre, non appena avremo novità o aggiornamenti, saremo i primi a comunicarveli.

Cosa ne pensate di questo annuncio? Che romanzi inediti vorreste veder arrivare nel nostro Paese? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi al nostro Canale Telegram!

Nato a Udine nel 1993, sono laureato in Analisi e Gestione dell’Ambiente presso l’Università di Bologna. La passione per Star Wars inizia a manifestarsi all’età di otto anni e da allora non mi ha mai abbandonato. Patito degli Anni 80 e della cultura pop dell’epoca; amante della musica in generale, dal thrash metal alla synthwave moderna. Collaboro con Star Wars Libri e Comics al fine di entrare in contatto con altri fan ed eventualmente orientare coloro i quali volessero muovere i primi passi all’interno del mondo cartaceo della saga.

Rispondi

Lost Password

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: