Revan, Andeddu e altri Sith tornano canonici!

Nel Visual Dictionary di Episodio IX: L’Ascesa di Skywalker (inedito in Italia e non previsto) è comparso uno specchietto informativo sui Sith Trooper che ha scatenato l’interesse di tutti i fan. Tranquilli, continuate pure a leggere perché in questo articolo NON ci sono SPOILER sul film!

Infatti, è possibile notare come le diverse legioni dei Sith Trooper siano nominate con i nomi di antichi Sith del passato. Ecco la foto e l’elenco completo!

Sith Ascesa di Skywalker

Alcune legioni dei Sith Trooper

  • 3rd Legion: Revan Legion: protagonista indiscusso di Knights of the Old Republic nonché uno dei personaggi Legends più amati. Gli è stato dedicato un romanzo edito, in Italia, da Multiplayer Edizioni.
  • 5th Legion: Andeddu Legion: già nominato in Star Wars Adventures: Return to Vader Castle, nel Legends era uno dei Signori dei Sith ad avvicinarsi maggiormente all’immortalità. Dal nostro articolo su Ingannare la morte: Sith per l’eternità potete leggere:Andeddu visse in un’epoca imprecisata millenni prima dei film. Grazie ai suoi poteri, potè governare il pianeta Prakith, nel Nucleo Profondo, venerato come una divinità. Passò alla storia soprattutto per un potere noto come “trasferimento dell’essenza”, che avrebbe consentito al suo spirito di muoversi da un corpo all’altro: era impossibile che sopravvivesse senza un “supporto”. Andeddu, in procinto di morire, collocò la propria essenza in un Holocron, seppellito con lui su Prakith. Questo non era dunque un semplice deposito di conoscenza come gli altri, ma conteneva l’intera sua coscienza in attesa di un corpo di cui impadronirsi. Esso fu ritrovato da Darth Bane nel 980 BBY circa. Egli lo usò proprio per apprendere il trasferimento dell’essenza, ma lo perse poco dopo.Lo spirito di Andeddu restò prigioniero finchè, nel 137 ABY, Darth Wyyrlok riportò l’Holocron su Prakith, per cercare una cura per Darth Krayt, consumato da semi di corallo Vong.  L’essenza di Andeddu si riattaccò al suo corpo e combattè contro Wyyrlok, che lo sconfisse annientando per sempre l’antico Sith.
  • 17th Legion: Tanis Legion: questo è l’unico nome sconosciuto dell’elenco;
  • 26th Legion: Tenebrous Legion: nel Legends, era il Bith maestro di Plagueis e Venamis;
  • 39th Legion: Phobos Legion: nel Legends fu signora oscura dei Sith originaria di Korriban, la cui leggenda urbana portò addirittura i Jedi ad includerla in una simulazione nelle prove Jedi e venne affrontata in tal senso da Starkiller nel videogame Il Potere della Forza.
  • 44th Legion: Desolous Legion: signore oscuro dei Sith di razza Pau’an, visto anche lui ne Il Potere della Forza.

Ora, è sempre possibile che i nomi siano dati a partire da alcuni leggendari Sith – non per forza esistenti davvero… Ma perché limitarci? Che senso avrebbe citare Sith solo non leggendari?

Spoiler

Dal momento che Palpatine afferma di contenere tutti i Sith precedenti dentro di sé, perché nominare le sue legioni di lealisti Sith con nomi di Sith inventati?

[riduci]

Sembra quindi che il Visual Dictionary de L’Ascesa di Skywalker sia una lettura obbligata per scoprire tutti i retroscena dell’ambientazione del film! Comprerete il volume? Ditecelo nei commenti!

[Articolo in aggiornamento con i dettagli sui Sith nominati]

Written by
Laureato in Bionics Engineering alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, sono un ricercatore nel campo della Soft Robotics. Fan di Star Wars da quando ero piccolo, all'età di circa 11 anni scopro i fumetti di Star Wars. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per "il lato cartaceo della Forza" e che, nel corso degli anni, è diventato il punto di riferimento italiano per i lettori di Star Wars.

Dicci la tua!

0 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.