Panini: rivelata l’uscita di Fortezza Vader

Dopo mesi di rinvio -era difatti stato previsto per ottobre 2019- finalmente si ha una data per l’uscita della quarta e conclusiva raccolta della miniserie Darth Vader (2017), intitolata Fortezza Vader.
Sul sito Panini Comics è stata finalmente caricata la pagina dedicata al volume, che indica l’arrivo nelle fumetterie per il giorno giovedì 12 marzo 2020.

I pochi Jedi rimasti sono stati estirpati e ora Darth Vader deve rivolgere altrove la sua ira. Tornando al luogo in cui è sorto, Mustafar, Vader cercherà la via per compiere il suo destino. Lì, troverà l’oscura storia dei Sith ad aspettarlo e gli echi del suo passato. Il volume conclusivo della splendida serie di Soule e Camuncoli!

Darth Vader (2017) 21 cover

La splendida cover di Elia Bonetti e Giuseppe Camuncoli per il ventunesimo numero della serie, che probabilmente verrà riproposta anche sulla raccolta Fortezza Vader.

  • Titolo: Star Wars: Darth Vader Dark Lord of the Sith – Fortress Vader
  • Data di uscita: 12 marzo 2020
  • Autori:Charles Soule, Giuseppe Camuncoli
  • Edito da: Panini Comics
  • Edizione: Brossurato, 17 x 26 cm, 168 pagine, colore
  • Prezzo: € 16,00

L’amatissima serie, lo ricordiamo, è composta da venticinque numeri suddivisi in quattro raccolte, le cui tre precedenti sono già state pubblicate da Panini Comics a partire dal 2019.
Fortezza Vader verrà ristampato nel mese di maggio all’interno della raccolta La Saga di Darth Vader 4, appartenente alla collana Oscar Ink di Mondadori che, dato il formato extra large, conterrà anche l’arco narrativo precedente intitolato Mari Infuocati.
I volumi precedenti sono i seguenti:

Nel corso di Lucca Comics & Games 2018 abbiamo avuto anche la fortuna di intervistare il disegnatore Giuseppe Camuncoli, trovate il video a questo indirizzo.

Siete contenti della notizia? Personalmente già ci dispiace, in quanto consapevoli che non saremo più subissati dalla domanda più calda di fine 2019 e inizio 2020! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat

Nato a Udine nel 1993, sono laureato in Analisi e Gestione dell’Ambiente presso l’Università di Bologna. La passione per Star Wars inizia a manifestarsi all’età di otto anni e da allora non mi ha mai abbandonato. Patito degli Anni 80 e della cultura pop dell’epoca; amante della musica in generale, dal thrash metal alla synthwave moderna. Collaboro con Star Wars Libri e Comics al fine di entrare in contatto con altri fan ed eventualmente orientare coloro i quali volessero muovere i primi passi all’interno del mondo cartaceo della saga.

Dicci la tua!

1 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

RSS
Iscriviti via Email