Risale alla giornata di giovedì l’annuncio che anche L’Ascesa di Skywalker riceverà un adattamento sottoforma di graphic novel della storia vista sul grande schermo, così come avvenuto per tutti i precedenti film della saga. L’informazione è stata pubblicata nelle Sollicitations riguardante le uscite della casa editrice IDW per maggio 2020.
Ricordiamo che questa settimana è stato ufficializzato anche l’adattamento Marvel in cinque numeri, previsto oltreoceano per agosto 2020 e del quale trovate maggiori informazioni in questo articolo.
Scritto da Alessandro Ferrati e ancora senza attualmente alcuna indicazione sugli illustratori previsti, la pubblicazione è prevista attualmente solamente in lingua originale e sarà venduta al prezzo di 9.99 Dollari, per un totale di 80 pagine.
Mancano logicamente al momento ancora notizie in merito a un’eventuale traduzione in Italiano, tuttavia la speranza è di vederlo arrivare quanto prima, magari per Natale 2020.
Di seguito la sinossi da noi tradotta:
Riproponendo fedelmente gli eventi del film sulle tavole a fumetti, immergiti nelle atmosfere de L’Ascesa di Skywlaker mentre Poe affronta le sfide legate alla leadership, Finn e Rose effettuano decisioni impossibili per il bene superiore, e Rey affronta infine il suo destino. La vera minaccia nei confronti della galassia viene rivelata, mentre la terza trilogia Star Wars raggiunge la sua epica conclusione!
Rey si unirà a Kylo Ren per guidare il Primo Ordine? Riusciranno Poe, Rose e Finn a ispirare una nuova generazione di Ribelli per affrontare questa grave minaccia? Con Snoke distrutto, cosa mai potrà tenere a bada la furia di Kylo?
Cogliendo l’azione su scala galattica de L’Ascesa di Skywalker, vivi Episodio IX come una meravigliosa graphic novel che unisce l’epica magia Star Wars a dei disegni adatti ai giovani lettori. Questa graphic novel per tutte le età è una lettura obbligata tanto per i fan di lunga data, quanto un ottimo punto di partenza per i novizi!
Che cosa ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat