Annunciata la graphic novel di Episodio IX

Risale alla giornata di giovedì l’annuncio che anche L’Ascesa di Skywalker riceverà un adattamento sottoforma di graphic novel della storia vista sul grande schermo, così come avvenuto per tutti i precedenti film della saga. L’informazione è stata pubblicata nelle Sollicitations riguardante le uscite della casa editrice IDW per maggio 2020.
Ricordiamo che questa settimana è stato ufficializzato anche l’adattamento Marvel in cinque numeri, previsto oltreoceano per agosto 2020 e del quale trovate maggiori informazioni in questo articolo.
Scritto da Alessandro Ferrati e ancora senza attualmente alcuna indicazione sugli illustratori previsti, la pubblicazione è prevista attualmente solamente in lingua originale e sarà venduta al prezzo di 9.99 Dollari, per un totale di 80 pagine.
Mancano logicamente al momento ancora notizie in merito a un’eventuale traduzione in Italiano, tuttavia la speranza è di vederlo arrivare quanto prima, magari per Natale 2020.

L'Ascesa di Skywalker graphic novel cover

Cover di Cryssy Chenung non definitiva per la raccolta.

Di seguito la sinossi da noi tradotta:

Riproponendo fedelmente gli eventi del film sulle tavole a fumetti, immergiti nelle atmosfere de L’Ascesa di Skywlaker mentre Poe affronta le sfide legate alla leadership, Finn e Rose effettuano decisioni impossibili per il bene superiore, e Rey affronta infine il suo destino. La vera minaccia nei confronti della galassia viene rivelata, mentre la terza trilogia Star Wars raggiunge la sua epica conclusione!

Rey si unirà a Kylo Ren per guidare il Primo Ordine? Riusciranno Poe, Rose e Finn a ispirare una nuova generazione di Ribelli per affrontare questa grave minaccia? Con Snoke distrutto, cosa mai potrà tenere a bada la furia di Kylo?

Cogliendo l’azione su scala galattica de L’Ascesa di Skywalker, vivi Episodio IX come una meravigliosa graphic novel che unisce l’epica magia Star Wars a dei disegni adatti ai giovani lettori. Questa graphic novel per tutte le età è una lettura obbligata tanto per i fan di lunga data, quanto un ottimo punto di partenza per i novizi!

Che cosa ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat

Fonte: comiclist.com / Star Wars Upcoming Books and Comics

Nato a Udine nel 1993, sono laureato in Analisi e Gestione dell’Ambiente presso l’Università di Bologna. La passione per Star Wars inizia a manifestarsi all’età di otto anni e da allora non mi ha mai abbandonato. Patito degli Anni 80 e della cultura pop dell’epoca; amante della musica in generale, dal thrash metal alla synthwave moderna. Collaboro con Star Wars Libri e Comics al fine di entrare in contatto con altri fan ed eventualmente orientare coloro i quali volessero muovere i primi passi all’interno del mondo cartaceo della saga.

Dicci la tua!

0 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

RSS
Iscriviti via Email