[Pesce d’Aprile] Annunciata la miniserie Destroyer Rogue!

Con un annuncio a sorpresa arrivato nella serata americana (notte fonda in Italia), sul sito starwars.com è stata rivelata la prossima miniserie Marvel, intitolata Destroyer Rogue.
Al centro della vicenda ci sarà lo Star Destroyer della Flotta Sith che ha distrutto Kijimi ne L’Ascesa di Skywalker, fuggito da Exegol grazie alle coordinate nel navicomputer e ovviamente interessato a riversare la sua furia sui mondi della galassia rivoltatisi contro l’Imperatore.
La miniserie a fumetti in quattro parti sarà dunque la prima storia Marvel ufficialmente ambientata nel post-Episodio IX, assieme alla nuova serie Adventures della IDW.
Al timone della miniserie troveremo il duo che ha dato vita all’adattamento a fumetti del romanzo Thrawn, ovvero la scrittrice Jodie Houser e il disegnatore Luke Ross; la cover del numero uno -presentata nell’annuncio e riportata sotto- è opera di Darren Tan.
L’uscita del primo capitolo di Destroyer Rogue è attualmente prevista per il 17 giugno 2020 nelle fumetterie d’oltreoceano, non appena avremo notizie di un’eventuale edizione italiana saremo come sempre i primi a riportarla.

Destroyer Rogue cover

Di seguito vi riportiamo la sinossi ufficiale da noi tradotta:

L’Imperatore è morto… ma la sua eredità vive!
A seguito della sconfitta nei cieli di Exegol, la Flotta Sith è bloccata. Tuttavia, una nave stellare mantiene nel suo navicomputer le coordinate per abbandonare il pianeta occulto dei Sith!
L’equipaggio dello Star Destroyer Derriphan, dopo aver distrutto Kijimi, fugge facendo perdere le sue tracce nell’Orlo Esterno.

Senza più un governo centrale, i vari sistemi stellari, spinti dal panico dell’arma distruggi-pianeti vagante, si isolano adottando ciascuno le proprie contromisure. Moltissimi mondi restano senza difese.
Nonostante le insurrezioni in tutta la galassia abbiano messo in ginocchio il Primo Ordine, sono moltissimi i lealisti ancora in grado di dare rifugio e rifornimenti allo Star Destroyer vagante… impazienti di impartire una severa lezione ai dissidenti.

Mentre Poe Dameron e Rey, spinti dai loro doveri come leader della Resistenza e Ultima Jedi, intraprendono una pericolosa missione ai margini della galassia per individuare il Derriphan prima che sia troppo tardi, Rose e Finn chiedono l’aiuto di alcuni senatori scampati al Cataclisma di Hosnian, al fine organizzare dei piani di evacuazione di Mon Cala e Abednedo, pianeti che in passato sono stati fedeli alla Ribellione e alla Resistenza.

Destroyer Rogue 1

Un estratto delle tavole di Destroyer Rogue, probabilmente raffigurante il Derriphan davanti ai resti di Kijimi.

Come indicato nel Visual Dictionary di Epsiodio IX e visto sul grande schermo, gli Star Destroyer della Flotta Sith (classe Xyston) sono dotati di un superlaser assiale, una tecnologia della Morte Nera miniaturizzata in grado di replicare i suoi effetti distruttivi.

Che cosa ne pensate di questo nuovo annuncio? Siete impazienti di poter leggere Destroyer Rogue anche nel nostro Paese? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat

Fonte: starwars.com

Nato a Udine nel 1993, sono laureato in Analisi e Gestione dell’Ambiente presso l’Università di Bologna. La passione per Star Wars inizia a manifestarsi all’età di otto anni e da allora non mi ha mai abbandonato. Patito degli Anni 80 e della cultura pop dell’epoca; amante della musica in generale, dal thrash metal alla synthwave moderna. Collaboro con Star Wars Libri e Comics al fine di entrare in contatto con altri fan ed eventualmente orientare coloro i quali volessero muovere i primi passi all’interno del mondo cartaceo della saga.

Dicci la tua!

4 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

RSS
Iscriviti via Email