Come segnalato da un articolo pubblicato sul sito Anime News Network, la casa editrice statunitense Yen Press ha dichiarato di aver ottenuto i diritti per pubblicare due manga in lingua inglese a tema Star Wars: Star Wars Leia Organa: Ordeal of the Princess (in giapponese Star Wars: Leia Ōjo no Shiren) a cura di Haruichi Furudate e Star Wars Rebels a cura di Akira Aoki (in giapponese Star Wars Hanransha-tachi).
Star Wars Leia Organa: Ordeal of the Princess è l’adattamento manga del celebre romanzo di Claudia Gray Leia – Principessa di Alderaan approdato sull’applicazione LINE il 4 maggio del 2019 in lingua giapponese.
Di seguito la sinossi di Yen Press da noi tradotta:
La storia mai raccontata prima di come una giovane Leia Organa abbia preso parte alla ribellione contro il malvagio Impero. Claudia Gray è l’autrice di Lost Stars, un romanzo per giovani adulti trasformato in un manga pubblicato dalla Yen Press.
La giovane Principessa Leia trascorre i suoi giorni imparando come fare politica, aiutando i bisognosi e preparandosi per la tradizionale cerimonia in cui dichiarerà il suo intento di divenire un giorno il sovrano di Alderaan. Ma mentre si prepara a essere nominata erede al trono, Leia diventa sempre più consapevole della distanza che la separa dai suoi genitori, che sono segretamente i leader dell’appena sorta Ribellione. Appena scoperto il segreto dei suoi genitori, Leia si trova nella condizione di dover scegliere fra le sue responsabilità nei confronti del Popolo di Alderaan e la necessità di salvare una galassia schiacciata dalla tirannia dell’Impero.
Star Wars Rebels è invece l’adattamento manga dell’omonima serie animata approdato sull’applicazione LINE il 6 dicembre 2019.
Di seguito vi riportiamo la sinossi di Yen Press da noi tradotta:
Ambientato durante un’era in cui l’Impero è a caccia degli ultimi Jedi rimasti, i primi cenni di ribellione iniziano a prendere forma. Star Wars Rebels è ambientato nei dintorni del pianeta Lothal , dove l’Impero Galattico affronta Ezra, un giovane truffatore con una latente sensibilità alla Forza, Kanan, uno degli ultimi membri dell’Ordine Jedi sopravvissuti e il resto della raffazzonata ciurma di ribelli a bordo della navicella spaziale Ghost.
Vorreste una traduzione in italiano di questi due manga? Fatecelo sapere nei commenti. Ricordiamo inoltre che potete trovarci su Telegram con il nostro canale ufficiale.