I manga Star Wars Leia, Princess of Alderaan e Star Wars Rebels in Inglese!

Come segnalato da un articolo pubblicato sul sito Anime News Network, la casa editrice statunitense Yen Press ha dichiarato di aver ottenuto i diritti per pubblicare due manga in lingua inglese a tema Star Wars: Star Wars Leia Organa: Ordeal of the Princess (in giapponese Star Wars: Leia Ōjo no Shiren) a cura di Haruichi Furudate e Star Wars Rebels a cura di Akira Aoki (in giapponese Star Wars Hanransha-tachi).

Star Wars: Leia Ōjo no Shiren

Star Wars Leia Organa: Ordeal of the Princess è l’adattamento manga del celebre romanzo di Claudia Gray Leia – Principessa di Alderaan approdato sull’applicazione LINE il 4 maggio del 2019 in lingua giapponese.

Di seguito la sinossi di Yen Press da noi tradotta:

La storia mai raccontata prima di come una giovane Leia Organa abbia preso parte alla ribellione contro il malvagio Impero. Claudia Gray è l’autrice di Lost Stars, un romanzo per giovani adulti trasformato in un manga pubblicato dalla Yen Press.

La giovane Principessa Leia trascorre i suoi giorni imparando come fare politica, aiutando i bisognosi e preparandosi per la tradizionale cerimonia in cui dichiarerà il suo intento di divenire un giorno il sovrano di Alderaan. Ma mentre si prepara a essere nominata erede al trono, Leia diventa sempre più consapevole della distanza che la separa dai suoi genitori, che sono segretamente i leader dell’appena sorta Ribellione. Appena scoperto il segreto dei suoi genitori, Leia si trova nella condizione di dover scegliere fra le sue responsabilità nei confronti del Popolo di Alderaan e la necessità di salvare una galassia schiacciata dalla tirannia dell’Impero.

Star Wars Hanransha-tachi

Star Wars Rebels è invece l’adattamento manga dell’omonima serie animata approdato sull’applicazione LINE il 6 dicembre 2019.

Di seguito vi riportiamo la sinossi di Yen Press da noi tradotta:

Ambientato durante un’era in cui l’Impero è a caccia degli ultimi Jedi rimasti, i primi cenni di ribellione iniziano a prendere forma. Star Wars Rebels è ambientato nei dintorni del pianeta Lothal , dove l’Impero Galattico affronta Ezra, un giovane truffatore con una latente sensibilità alla Forza, Kanan, uno degli ultimi membri dell’Ordine Jedi sopravvissuti e il resto della raffazzonata ciurma di ribelli a bordo della navicella spaziale Ghost.

Vorreste una traduzione in italiano di questi due manga? Fatecelo sapere nei commenti. Ricordiamo inoltre che potete trovarci su Telegram con il nostro canale ufficiale.

Written by
Nata nel lontano 1994, appassionata di Star Wars e studentessa di Scienze della Mediazione Linguistica presso l'Università degli Studi di Torino. Nel tempo libero mi dedico alla lettura, guardo film e serie televisive. Mi piace scattare fotografie, ma non posso definirmi una professionista. Star Wars Libri & Comics mi ha aiutata a orientarmi nel vasto universo cartaceo di Star Wars. Collaborando con la redazione di questo progetto spero di riuscire ad aiutare anche altre persone a fare altrettanto.

Dicci la tua!

1 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

RSS
Iscriviti via Email