Anticipata l’uscita di Thrawn – The Ascendancy Trilogy 1: Chaos Rising

Con un post di pochi minuti fa, la Del Rey, casa editrice dei romanzi adult di Star Wars, ha annunciato che il primo romanzo della Thrawn – The Ascendancy Trilogy “Chaos Rising”, uscirà il 1 settembre, invece del 6 ottobre. Lo slittamento è probabilmente da imputare al ritardo dell’evento The High Republic che, come abbiamo già riportato, è stato spostato al gennaio 2021.

Insieme all’annuncio è stato rilasciato anche un breve estratto dell’audiolibro, narrato come sempre da Mark Thompson:

Ecco la sinossi del primo romanzo della Trilogia dell’Ascendenza:

Scopri le origini di Thrawn all’interno dell’Ascendenza Chiss nel primo libro della nuova, epica trilogia Star Wars scritta dall’autore best-seller Timothy Zahn.

Al di là del confine della galassia conosciuta giacciono le Regioni Ignote: caotiche, inesplorate e quasi impercorribili, racchiudenti segreti nascosti e pericoli in egual misura. Annidata all’interno di questo turbine di caos si trova l’Ascendenza, dimora degli enigmatici Chiss a delle Nove Famiglie Sovrane che li guidano.

La situazione di pace dell’Ascendenza, un luogo di calma e stabilità, viene infranta in seguito a un audace attacco compiuto nei confronti della capitale Chiss che non lascia alcuna traccia del nemico.
Sconcertata, l’Ascendenza incarica uno degli ufficiali militari pìù brillanti e giovani, al fine di eradicare i misteriosi assalitori. Una recluta nata senza alcun privilegio ma presa sotto l’ala protettrice della potente Famiglia dei Mitth, alla quale venne dato il nome di Thrawn.

Con il supporto della potenza della Flotta di Espansione e l’aiuto della sua collega tra le fila militari, l’Ammiraglio Ar’alani, le risposte inizieranno a palesarsi. Ma mentre la prima esperienza al comando di Thrawn si addentra in profondità nella vasta distesa di spazio che la sua gente chiama il Chaos, egli realizza che la missione assegnatagli non è ciò che sembra.
E che la minaccia nei confronti dell’Ascendenza è solamente all’inizio.

Ricordiamo che in Italia sono già arrivati i primi due romanzi della Trilogia inaugurata nel 2017, mentre mancano ancora notizie in merito all’arrivo del capitolo conclusivo.

Che cosa ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat

Written by
Laureato in Bionics Engineering alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, sono un ricercatore nel campo della Soft Robotics. Fan di Star Wars da quando ero piccolo, all'età di circa 11 anni scopro i fumetti di Star Wars. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per "il lato cartaceo della Forza" e che, nel corso degli anni, è diventato il punto di riferimento italiano per i lettori di Star Wars.

Dicci la tua!

0 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

RSS
Iscriviti via Email