Risale a pochi minuti fa l’annuncio, da parte del sito ufficiale starwars.com, della nuova raccolta di racconti brevi From a Certain Point of View – The Empire Strikes Back.
La pubblicazione, firmata da 40 autori differenti, conterrà 40 racconti per celebrare i 40 anni dall’uscita nelle sale cinematografiche di Episodio V – L’Impero Colpisce Ancora. Ciascun racconto si concentrerà sul punto di vista di un differente personaggio comparso all’interno della pellicola: eroi, nemici, droidi e creature aliene. La raccolta costituirà dunque un sequel della precedente From a Certain Point of View, uscita nel 2017 per celebrare i 40 anni dall’uscita di Episodio IV – Una Nuova Speranza.
La pubblicazione sarà distribuita nelle librerie di oltreoceano a partire dal 10 novembre 2020 e, ovviamente, al momento non vi sono notizie in merito a un’eventuale traduzione in lingua italiana.
Facciamo inoltre notare che, nel 2018, avevamo involontariamente pronosticato l’uscita della raccolta con un riuscito pesce d’aprile.
È doveroso notare che tutti gli autori coinvolti nel progetto hanno generosamente rinunciato a ogni compenso, devolvendolo all’associazione senza scopo di lucro First Book, alla quale Penguin Random House e Disney/Lucasfilm doneranno rispettivamente 100.000 dollari e 100.000 libri per bambini del valore complessivo di 1.000.000 dollari.
Si segnala inoltre che l’intera rosa degli autori sarà rivelata lunedì 16 giugno 2020.
Che cosa ne pensate di questo annuncio? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat!
Fonte: starwars.com
