Annunciato già da diversi mesi, ma senza aggiornamenti da parecchio tempo, si temeva che l’attesissimo Star Wars: Dark Legends potesse andare incontro a un posticipo della data di uscita.
Fortunatamente, grazie a un articolo apparso oggi sul sito ufficiale, viene confermata l’uscita della pubblicazione in lingua originale per il 28 luglio prossimo.
Seguito dell’acclamato Myths and Fables e scritta sempre da George Mann, la pubblicazione presenterà una serie di racconti brevi incentrati sul lato oscuro e malvagio della galassia, narrati come delle fiabe.
Come per lo stesso Myths and Fables, in Dark Legends verrà presentata un’illustazione per ciascuna della storie, realizzata anche in questo caso dal talentuoso Grant Griffin.
Sul mercato inglese e statunitense, il libro sarà disponibile in formato ebook e copertina rigida. Allo stato attuale non vi sono notizie per un eventuale arrivo nel nostro Paese, manca anche un link al preordine alla data attuale.
Di seguito vi riportiamo le anteprime delle prime tre illustrazioni rivelate, commentate dal disegnatore stesso.
“Ciò che ho sempre amato maggiormente della Trilogia Originale sono i fondali riccamente popolati da apparecchi appositamente modificati e oggetti di scena riutilizzati. Vi è qualcosa di veramente magnifico negli oggetti comuni che vengono trasformati in inconfondibili droidi e personaggi che ancora danno il loro contributo all’immaginario Star Wars quarant’anni dopo.
Così, quando ho ricevuto le disposizioni per “Blood Moon” ero eccitato all’idea di omaggiare Rick Baker. Rick fornì la maschera da lupo mannaro per aiutare ad allestire la scena della Taverna in Una Nuova Speranza, dando vita alla specie Shistavanen.”
“Dato che questa storia è stata una delle ultime a essere aggiunte, e in concomitanza con le incombenti scadenze per l’invio a stampa, ho dovuto realizzare l’illustrazione senza essere a conoscenza di chi o cosa erano i personaggi principali.
Ciò di cui ero a conoscenza era il fatto che la storia aveva luogo su Exegol e avrebbe avuto un tono marcatamente rivolto a alle figure del Dottor Frankenstein e Igor. All’epoca avevo solo le immagini del trailer a cui fare riferimento.
Ispirato da un fermo immagine, mi sono immaginato la scena e ho avvolto il nostro Sith in un cappuccio per nascondere la sua identità. Tramite un pizzico di Fulmini della Forza per dare un assaggio della potenza del malvagio, sono stato in grado di aumentare la drammaticità della composizione. La lama ricurva, aggiunta in un secondo momento, è particolare di uno specifico Sith.”
“Una delle mie illustrazioni favorite da Myths and Fables era la versione distorta di Darth Vader. È stato proprio quello che ha acceso la scintilla e ha stabilito il tono delle altre illustrazioni visibili in Dark Legends. Questa volta, comunque, ho dovuto illustrare Vader come tutti lo conosciamo e amiamo.
Proprio in quel momento ho realizzato quanto il design dell’elmo di Darth Vader sia magnificamente complesso. Mentre cercavo di districarmi attraverso [i dettagli] della maschera facciale, abbiamo deciso di innalzare la posta in palio e catturare l’essenza delle storie nei riflessi delle lenti di Vader, mentre egli strangola con la Forza un altro povero ufficiale imperiale.”
Che cosa ne pensate dell’anteprima di Dark Legends, vi è piaciuta? Vorreste vederlo arrivare nel nostro Paese e conoscere l’identità del misterioso Sith? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat