Jedi Temple Challenge Ep. 8 – Le Bestie dei Fulmini

Torna Jedi Temple Challenge, gameshow in streaming sul canale YouTube Star Wars Kids giunto ormai all’ottavo episodio. Come sempre è presentato da Ahmed Best nelle vesti del Maestro Jedi Kelleran Beq.

Di seguito vi proponiamo la sintesi del racconto breve scritto da Cavan Scott (Dooku – Jedi Lost, Tales from Vader’s Castle), e narrato durante la seconda prova dell’ottavo episodio.

Il giovane Jedi Chareg Yim ricevette una richiesta di soccorso proveniente dal pianeta Tish, precisamente da alcuni Ugnaught (Kuiil, in The Mandalorian appartiene a questa specie) che lavoravano su di una piattaforma mineraria che raccoglieva energia dai fulmini. Questi minatori stavano venendo attaccati da alcuni esseri nativi del luogo con grandi ali, denti aguzzi ed un collo decisamente lungo. 

La bestia che tormentava gli Ugnaught.

Il Jedi, pur non amando le altezze, non poté esimersi dal rispondere alla chiamata e, proprio nel momento in cui salì sulla piattaforma, riuscì a vedere l’ultima bestia scacciata a causa delle lampade minerarie gettate su di lei dal gruppo di minatori. La Forza però suggerì a Chareg Yim di seguire l’essere, così, dopo essersi procurato uno zaino a razzo dagli Ugnaught, non la perse di vista mentre lo inseguiva tra le rocciose montagne ricoperte di neve.

Il Jedi Chareg Yim e il suo mini zaino a razzo.

Usando il suo macrobinocolo riuscì a scorgere un nido in cui l’essere trasferiva l’energia che aveva recuperato alla miniera ai suoi tre piccoli affamati: quegli esseri si nutrivano dei fulmini!Il Jedi si allontanò verso la piattaforma ma la bestia volò al suo seguito. Accortosi di essere stato seguito, tornato a terra, Chareg esortò gli Ugnaught a respingere i fulmini verso le nuvole.

Non appena i fulmini si proiettarono verso il cielo, subito, il minaccioso volatile e i suoi cuccioli vi si piombarono sopra assorbendoli tutti, senza più incombere sui piccoli minatori. “Fate in modo di non prenderveli tutti e di conservarne un po’ per i nostri nuovi amici” disse Chareg mentre si allontanava dalla piattaforma: “ce n’è abbastanza per tutti quanti!” continuò sparendo tra le nuvole con il suo zaino a razzo.

La bestia e i suoi cuccioli pronti per una scorpacciata di fulmini!

Qui sotto potrete trovare l’episodio in questione:

Cosa ne pensate di questa storia? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat.

Dicci la tua!

0 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

RSS
Iscriviti via Email