Star Wars: Cacciatori di Taglie vol. 1 – arriva la nuova serie regolare a fumetti!

Grazie alle informazioni del portale editoriale IBUK abbiamo scoperto che Panini Comics sta per portare in Italia la nuova serie regolare a fumetti Bounty Hunters, iniziata a marzo 2020 negli USA!

La serie a fumetti regolare canonica, ambientata tra Episodio V ed Episodio VI, sembra vedrà la luce in Italia sotto forma di volumi (brossurati). Il titolo italiano della serie sarà Cacciatori di Taglie e il primo volume, scritto da Ethan Sacks e disegnato da Paolo Villanelli, sarà intitolato I più pericolosi della Galassia e conterrà i primi cinque albi.

Cacciatori di Taglie – Data di uscita e prezzo

Al momento la data prevista per Cacciatori di Taglie vol. 1 – I più pericolosi della Galassia è il 01/01/2021, probabilmente una data placeholder: dobbiamo supporre che il volume arriverà nel mese di gennaio o, al massimo febbraio. Probabilmente questo 15 ottobre ne sapremo di più sul prossimo numero di Anteprima. Stando al catalogo editoriale A.L.I. il prezzo del volume dovrebbe essere di 14€.

Resta il fatto che la data prevista per Cacciatori di Taglie è successiva di soli sei settimane dall’uscita del TPB (il brossurato equivalente) statunitense e tre mesi dall’uscita dell’albo #5. Se i tempi fossero questi per tutte le prossime serie regolari sarebbe un ottimo traguardo.

La domanda, ora, sorge spontanea. Come verranno pubblicate in Italia le nuove serie Star Wars (2020), Darth Vader (2020) e Doctor Aphra (2020)? Gli spillati verranno definitivamente abbandonati? Speriamo Panini possa fornire a breve tutte queste risposte.

Sinossi

Anni fa, Beilert Valance e i suoi colleghi cacciatori di taglie Bossk e Boba Fett, si imbarcarono in una missione finita male quando il mentore di Valance, Nakano Lash, li tradì violentemente. Il team di Valance fuggì per un soffio. Non pensava avrebbe mai rivisto la faccia del suo vecchio mentore… finché Lash non ricompare in circostanze misteriose. Ogni cacciatore di taglie ne vuole un pezzo e Valance è deciso a prendersi il primo premio. Proprio come Boba Fett!

Siete contenti di questo annuncio? Come pensate proseguiranno le altre serie regolari? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi al nostro Canale Telegram e alla nostra chat per parlarne!

Written by
Laureato in Bionics Engineering alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, sono un ricercatore nel campo della Soft Robotics. Fan di Star Wars da quando ero piccolo, all'età di circa 11 anni scopro i fumetti di Star Wars. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per "il lato cartaceo della Forza" e che, nel corso degli anni, è diventato il punto di riferimento italiano per i lettori di Star Wars.

Dicci la tua!

1 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.