Come già annunciato lo scorso 12 giugno, dal 10 novembre prossimo sarà disponibile nelle librerie di oltreoceano l’attesissimo From a Certain Point of View – The Empire Strikes Back, sequel di From a Certain Point of View edito da Del Rey e nato con l’intento di celebrare il quarantennale dell’uscita nelle sale cinematografiche di Episodio V – L’Impero Colpisce Ancora.
Come il predecessore, From a Certain Point of View – The Empire Strikes Back conterrà quaranta racconti brevi scritti dalle penne di quaranta autori differenti, molti dei quali già noti ai lettori più accaniti della galassia lontana lontana. In più, ogni racconto sarà accompagnato da una illustrazione di Chris Trevas.
Quest’oggi, grazie a quaranta tweet apparsi sul profilo Twitter ufficiale @DelReyStarWars, la casa editrice ha via via rivelato titoli, autori, sinossi e anteprime dei quaranta racconti che comporranno la raccolta.

Di seguito le brevi sinossi da noi tradotte:
- Eyes of the Empire, Kiersten White – I droidi sonda dell’Impero perlustrano la galassia alla ricerca della base segreta dei Ribelli. Ma chi sta guardando esattamente? E cosa potrebbe scoprire al servizio dell’Impero?
 - Hunger, Mark Oshiro – Ti hanno mai detto della tragica fine del Wampa su Hoth?
 - Ion Control, Emily Skrutskie – Toryn Farr è finalmente al centro dell’attenzione.
 - A Good Kiss, C.B. Lee – Non tutti sono eroi su Hoth. Alcuni non riescono a fare a meno di provarci con la loro cotta. Altri hanno del vero lavoro da fare.
 - She Will Keep Them Warm, Delilah Dawson – Non stiamo piangendo per i tauntaun. Tu stai piangendo per i tauntaun! Ah, non stai piangendo? Be’, lo farai. Lo farai.
 - Heroes of the Rebellion, Amy Ratcliffe – Corwi Selgrothe pensava che andare su Hoth per intervistare gli eroi della Ribellione sarebbe stata una bella avventura. Si sbagliava.
 - Rogue Two, Gary Whitta – Quando Luke Skywalker scompare tra le nevi di Hoth, per la squadriglia Rogue non c’è che una cosa da fare. Scommettere su chi troverà per primo il comandante.
 - Kendal, Charles Yu – L’Ammiraglio Ozzel era tanto maldestro quanto stupido… fino alla fine.
 - Against All Odds, R. F. Kuang – Dak Ralter è pronto ad affrontare tutto Impero da solo.
 - Beyond Hope, Michael Moreci – Come vinci una guerra? Trovando le motivazioni per combattere, anche quando tutto sembra perduto.
 - The Truest Duty, Christie Golden – Ed ora la tua guardia si è conclusa. Il Generale Veers è arrivato.
 - A Naturalist on Hoth, Hank Green – Hoth potrebbe sembrare desolato, terribile e senza alcun valore. Questo finché non scopri la sua bellezza nascosta.
 - The Dragonsnake Saves R2-D2, Katie Cook – Tutti vogliono essere amici di R2-D2.
 - For the Last Time, Beth Revis – Piett potrebbe non aver raggiunto il grado di Ammiraglio attraverso strade convenzionali. Ma è determinato a mantenere quella posizione, a qualunque costo.
 - Rendezvous Point, Jason Fry -I ribelli sono fuggiti da Hoth. Leia e Luke sono spariti. Chi si farà avanti per guidarli?
 - The Final Order, Seth Dickinson – Sono solo asteroidi. Che minaccia possono forse rappresentare per uno Star Destroyer e il suo capitano?
 - Amara Kel’s Rules for TIE Pilot Survival (Probably), Django Wexler – I piloti di caccia TIE non hanno carriere che durano a lungo. Ma se seguirete le regole di Amara Kel sopravviverete (forse).
 - The First Lesson, Jim Zub – Il primo incontro tra un maestro Jedi e un aspirante studente è sempre critico. Specialmente quando l’aspirante Jedi fa di cognome Skywalker.
 - Disturbance, Mike Chen – «C’è una grossa interferenza nella Forza. Abbiamo un nuovo nemico…» Una visione della Forza spaventosa? Macchinazioni del Lato Oscuro? NON. SIETE. PRONTI.
 - This Is No Cave, Catherynne M. Valente – Uno strambo e sconvolgente racconto attraverso la grande vastità del tempo e dello spazio, lungo la Strada di Tutte le Lune. Questo è il verme spaziale; l’exogorth.
 - Lord Vader Will See You Now, John Jackson Miller – Quando Darth Vader pensa che lo hai deluso puoi scappare, oppure puoi essere Rae Sloane.
 - Vergence, Tracy Deonn – «Che c’è lì dentro?» «Solo ciò che con te porterai.» Non siete pronti.
 - Tooth and Claw, Michael Kogge – Il piano è pronto. La trappola è posizionata. E Bossk ci è appena caduto. Solo che ancora non se ne è reso conto.
 - STET!, Daniel José Older – Parazeen ha ottenuto l’intervista della vita: il famigerato duo di cacciatori di taglie 4-LOM e Zuckuss. Ma il suo editor ha qualche appunto da fare sulla storia.
 - Wait for It, Zoraida Cordova – Non puoi avere un party di cacciatori di taglie senza Boba Fett.
 - Standard Imperial Procedure, Sarwat Chadda – L’immondizia di un uomo è il tesoro di un cacciatore di taglie che non dovresti assolutamente toccare.
 - There Is Always Another, Mackenzi Lee – Il problema degli Skywalker è che si preoccupano troppo. Obi-Wan lo sa, lo ha sempre saputo.
 - Fake It Till You Make It, Cavan Scott – Jaxxon voleva solo fare visita al suo amico Lando Calrissian. Non poteva scegliere momento peggiore.
 - But What Does He Eat, S. A. Chakraborty – Indovina chi viene a cena?
 - Beyond the Clouds, Lilliam Rivera – Un aspirante cacciatore di taglie, abbandonato in una città nelle nuvole, deve fare una scelta. Seguire l’amore della sua vita o incontrare l’eroe che farebbe diventare tutti i suoi sogni realtà. Mai incontrare i tuoi eroi.
 - No Time for Poetry, Austin Walker – Dengar e IG-88. La più strana delle coppie, a caccia di Han Solo. Potrebbero anche acciuffarlo, se non si uccidono prima tra di loro.
 - Bespin Escape, Martha Wells – Scoprite cosa succede sotto gli scintillanti corridoi di Cloud City.
 - Faith in an Old Friend, Brittany N. Williams – Signore, non so dove la sua nave ha imparato a comunicare, ma usa un linguaggio molto insolito. Ritorna L3. La verità, però, è che non se ne è mai andata via.
 - Due on Batuu, Rob Hart – Non potete scrivere Star Wars senza Willrow Hood. Ora, cosa ci sarà dentro al camtono?
 - Into the Clouds, Karen Strong – Bisogna sempre schierarsi. Specialmente se lo schieramento è quello che non cattura la principessa.
 - The Witness, Adam Christopher – Un assaltatore si ritrova in mezzo alla peggior riunione familiare di sempre e prova a sopravvivere per raccontarne la storia.
 - The Man Who Buil Cloud City, Alexander Freed – Ti hanno mai detto della tragica fine del Re di Cloud City? Lo immaginavo. È una storia che Lando Calrissian non racconta.
 - The Backup Backup Plan, Anne Toole – Gli eroi possono essere fuggiti, ma per gli abitanti di Bespin, la battaglia è appena iniziata.
 - Righe-Hand Man, Lydia Kang – Ascolta sempre i consigli del tuo medico. Che sia un droide o meno.
 - The Whills Strike Back, Tom Angleberger – Il problema con il raccontare la storia di Star Wars è decidere da dove iniziare o, meglio, continuare. Ognuno ha la sua opinione.
 
Che cosa ne pensate di questi racconti? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat!