Grazie alle solicitations di gennaio 2021 è stato confermato che la serie a fumetti The High Republic scritta da Cavan Scott e disegnata da Ario Aninditi non sarà una serie regolare, come originariamente preventivato, ma una miniserie da 6 numeri.

Sinossi
PRIMA DELLA SAGA DEGLI SKYWALKER! L’ETÀ D’ORO DEI JEDI!
Sta iniziando nuova era per la narrativa di Star Wars, ed è ambientata secoli prima della Saga degli Skywalker. I Jedi sono al massimo del loro splendore e proteggono la galassia mentre i pionieri della Repubblica si spingono in nuovi territori. Mentre la Frontiera si prepara all’inaugurazione del grandioso Faro Starlight, la padawan Keeve Trennis deve affrontare la scelta definitiva: completerà le prove Jedi o salverà degli innocenti dal Grande Disastro? Nuovi Jedi! Nuove navi! Nuovi mali da combattere!
Cosa pensate della scelta di farla diventare una miniserie? Personalmente credo sia stata dovuta a motivi legati alla pandemia di COVID-19, che ha cambiato un po’ le carte in tavola per molte serie a fumetti. Questi sei numeri usciranno, se tutto va bene, da gennaio a giugno 2021 mentre sappiamo e in estate incomincerà la cosiddetta Fase 2 di The High Republic. Mi aspetto quindi un’altra miniserie, con sottotitolo, subito seguente.