Svelato il romanzo 星球大战 – 白银誓约 (The Vow of Silver Dawn)

Sono state rivelate nella notte le prime informazioni e i primi cinque capitoli del romanzo cinese 星球大战:白银誓约 (Star Wars: The Vow of Silver Dawn) . Il romanzo, annunciato nell’ottobre 2019, sarà ambientato durante l’Alta Repubblica anche se non farà parte del progetto narrativo The High Republic . Non sarà quindi legato ai romanzi e fumetti in uscita a gennaio 2021 e non conterrà informazioni importanti per i lettori occidentali intenzionati a seguire le vicende di Avar Kriss e soci. Il romanzo è da considerarsi comunque canonico come dichiarato da Matt Martin.

vow of silver dawn

Scritto dall’autore conosciuto con lo pseudonimo “His Majesty the King”, The Vow of Silver Dawn si ambienta negli ultimi anni dell’Alta Repubblica, nell’82 BBY. 

The Voww of Silver Dawn – di cosa parla

Un’avventura ambientata nell’Orlo Esterno della Galassia. Una storia di formazione di un Padawan, che porta la luce ad un oscuro sistema stellare grazie all’argento.

Le informazioni che sono emerse dai primi capitoli, usciti ieri, sono le seguenti: la vicenda è ambientata su Bergamore, abitato da tre miliardi di persone; il grosso della vicenda, molto oscura, è ambientata in una città dove si consumano terribili atti tra le fasce più povere della popolazione (si parla anche di tratta di organi). I protagonisti, oltre al Padawan Sean, sono un politico locale di nome Jamie Blassen e il Maestro Jedi Maostema. Il governo locale è molto corrotto e, in generale, l’ambientazione è molto ispirata alla Cina.

Sul social network Weibo è inoltre comparso un video dove alcuni executive Lucasfilm spiegano al pubblico cinese che cosa sia il Lucasfilm Story Group e di come questo romanzo sia pensato per avvicinarsi al pubblico cinese sia da un punto di vista di fruizione (pubblicazione dei singoli capitoli in modo periodico online) sia a livello di riferimenti culturali.

Cosa pensate di questo romanzo destinato al pubblico cinese? Pensate che arriverà anche in Inglese magari quando sarà completo? Vorreste leggerlo anche in Italia? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale  e la chat.

Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale Libri e Comics e che fino al 6 gennaio 2021 potete votare agli Star Wars Libri & Comics Awards!

Written by
Laureato in Bionics Engineering alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, sono un ricercatore nel campo della Soft Robotics. Fan di Star Wars da quando ero piccolo, all'età di circa 11 anni scopro i fumetti di Star Wars. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per "il lato cartaceo della Forza" e che, nel corso degli anni, è diventato il punto di riferimento italiano per i lettori di Star Wars.

Dicci la tua!

3 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.