Risale a pochi minuti fa l’annuncio, nel corso dell’ultima puntata di This Week! In Star Wars, di due nuove opere cartacee ambientate nella galassia lontana lontana: si tratta infatti del romanzo Queen’s Hope e della guida Secrets of the Sith.
Scritto dalla penna di EK Johnston (Ahsoka, Queen’s Shadow, Queen’s Peril) e pubblicato a opera di Disney–Lucasfilm Press, Queen’s Hope costituirà il terzo capitolo della serie di romanzi dedicati alla figura di Padmé Amidala e si concentrerà sulle figure dell’ex–regina di Naboo e della sua fidata ancella Sabé, alle prese con una misteriosa missione segreta durante il turbolento periodo delle Guerre dei Cloni, mentre la figura del Cancelliere Palpatine è intenta a tramare nell’ombra. L’arrivo di questa pubblicazione nelle librerie d’oltreoceano è attualmente previsto per il 2 novembre 2021 e al momento non vi sono notizie in merito a un’eventuale traduzione in lingua italiana.
Firmato da Mark Simerak, illustrato da Sergio Gomez Silvan ed edito da Insight Editions, Secrets of the Sith costituirà la vera e propria controparte oscura del quasi omonimo Secrets of the Jedi e si presenterà invece come uno pseudobiblion scritto nientemeno che dall’Imperatore Palpatine in persona. La pubblicazione esplorerà i Signori Oscuri e i loro alleati, tra cui Darth Maul, Asajj Ventress, Darth Vader e Kylo Ren. L’arrivo sugli scaffali d’America è previsto per il mese di agosto 2021 e, anche in questo caso, non sono ancora pervenute informazioni in merito a un’eventuale pubblicazione nostrana.
Potere recuperare gli annunci delle due pubblicazioni visualizzando il seguente video:
Che cosa ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat! Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale Star Wars Libri & Comics.