Il cacciatore di taglie Durge torna nel Canon?

Doctor Aphra (2020) #11, che sarà coinvolto nell’ambizioso crossover War of the Bounty Hunters potrebbe farci rivedere un volto molto noto del Legends!La variant di Sara Pichelli ci mostra infatti la Dottoressa Aphra, insieme alla fidata Sana Starros, davanti ad una figura minacciosa che sembra proprio Durge! Si tratta davvero di lui o chi abbiamo di fronte? Potrebbe essere un ologramma? Un robot? Lo scopriremo solo il 30 giugno quando Doctor Aphra #11 uscirà negli USA!

Chi è Durge?

Durge è un cacciatore di taglie Gen’Dai. Sebbene identificasse se stesso come cacciatore di taglie, non vantava alleanze con alcuna gilda, non rispondeva a nessun benefattore e sembrava non avere sete di ricchezza, ma cacciava per il puro gusto di farlo, nutrendo un’insaziabile sete di sangue che lo portò su centinaia di mondi in un arco di duemila anni.

Se non sono morto, se i Sith e i Mandaloriani e i Bollitori di Sangue di Kragis non mi hanno ucciso, non mi ucciderete nemmeno voi!

Durge viene creato per il progetto multimediale ora Legends Clone Wars, da non confondersi con la serie animata in CGI canonica The Clone Wars, che aveva al centro l’omonima serie animata di Genndy Tartakovsky.

Grazie alle sue caratteristiche fisiche, tra cui un impressionamento fattore di rigenerazione, e la sua equipaggiatissima armatura, Durge rappresentò un validissimo avversario per molti Jedi, fino a trovare la sua fine (forse?) per mano di Anakin Skywalker nella miniserie a fumetti Obsession.

AGGIORNAMENTO: la sinossi ufficiale di Doctor Aphra #11, che potete trovare di seguito da noi tradotta, conferma la presenza di Durge all’interno della storia.

I MISTERI ABBONDANO A BORDO DI UNA NAVE ALLA DURG–ERIVA!

La DOTTORESSA APHRA e SANA STARROS scoprono un’inquietante nave abbandonata durante una nuova missione per conto di DOMINA TAGGE.
Una volta a bordo, le due si troveranno faccia a faccia con un’inquietante presenza che la galassia non vedeva da tempo immemore.
E poi c’è… IL TERRIBILE CACCIATORE DI TAGLIE DURGE!

Che cosa ne pensate del personaggio? Chi se lo ricordava? Sarete contenti di – forse- rivederlo all’interno del Canon? Scatenatevi con le teorie nei commenti e su Telegram, dove ci trovate con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat.
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale Star Wars Libri & Comics.

Written by
Laureato in Bionics Engineering alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, lavoro nella progettazione di dispositivi medicali. Fan di Star Wars da quando ero piccolo, all'età di circa 11 anni scopro i fumetti di Star Wars. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per "il Lato Cartaceo della Forza" e che, nel corso degli anni, è diventato il punto di riferimento italiano per i lettori di Star Wars.

Dicci la tua!

1 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.