Life Day Treasury: Holiday Stories from a Galaxy Far, Far Away – rivelata la copertina!

Nella giornata di oggi, nel corso di un’intervista a George Mann e Cavan Scott, autori di Life Day Treasury  – Holiday Stories Stories from a Galaxy Far, Far Away (in uscita oltreoceano il 7 settembre), è stata finalmente rivelata la copertina del libro, assieme ad una nuova illustrazione (entrambe opera di Grant Griffin)!

Il libro, come già era noto, apparterrà alla stessa collana di Dark Legends Myths and Fables, narrerà di miti e leggende della galassia lontana lontana.

Avrà come tema principale il Giorno Della Vita, la principale festività della galassia. Ci permetterà quindi di apprezzare le tipiche storie natalizie, ambientate però nella galassia di Star Wars.

Conterrà inoltre al suo interno anche una storia ambientata nell’era dell’Alta Repubblica, con protagonista Stellan Gios, scritta ovviamente da Cavan Scott stesso!

Durante l’intervista i due autori hanno risposto a svariate domande, alcune ci hanno permesso di scoprire le ispirazioni:

Abbiamo considerato gli archetipi delle classiche storie natalizie, da quelle di fantasmi raccontate attorno al fuoco al folklore di metà inverno di varie culture in tutto il mondo. Oltre che ai nostri racconti natalizi d’infanzia preferiti. (Mann)

Era importante non solo raccontare le nostre storie d’infanzia, scambiando per esembio Ebenezer Scrooge con Jabba the Hutt. I racconti nel libro dovevano sembrare autentici, come se fossero nati dalle culture viste su schermo. (Scott)

Altre invece hanno chiarito cosa sia il Giorno Della Vita per gli abitanti della galassia: 

Come si scoprirà nel libro, il Giorno Della Vita si è diffuso dal pianeta natale dei Wookie ed è ora celebrato in mondi vicini e lontani (Scott).

Abbiamo intodotto anche nuove festività di metà inverno su pianeti come Alderaan e la luna di Endor, dove gli Ewok si riparano dal freddo, mentre un mostro noto come il Kroolok  si aggira per la foresta innevata attorno al loro villaggio. (Mann)

Ed infine, l’immancabile domanda sui Jedi dell’Alta Repubblica:

Una delle storie presenta una festa di Capodanno su Jedha, il Giorno Della Riflessione: durante questo giorno le persone, inclusi i Jedi, viaggiano da tutta la galassia per osservare a turno i misteriori specchi kyber sotto la città, in cerca di guida. (Mann)

I Jedi celebrano insieme a coloro che proteggono. Nel caso di Stellan Gios (sulla copertina) si trova a Coruscant durante la Marea Del Solstizio, quando il Consiglio Jedi invita tutta la popolazione nel tempio per una grande festa. Credo che i Jedi di tutta la galassia vedano queste feste come un’interpretazione della Forza, ovvero la speranza della luce nei giorni più bui (Scott).

Che cosa ne pensate di questa libro? Fatecelo sapere nei commenti e su Telegram, dove ci trovate con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat!

Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale Star Wars Libri & Comics!

 

Dicci la tua!

3 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.