Annunciati i romanzi Thrawn Ascendancy – Lesser Evil e The Odyssey of Star Wars!

Risale a pochi minuti fa l’annuncio, nel corso dell’ultima puntata di This Week! In Star Wars, di due nuove opere cartacee ambientate nella galassia lontana lontana, ossia i romanzi Thrawn Ascendancy – Lesser Evil e The Odyssey of Star Wars – An Epic Poem.

Lesser Evil Cover

Scritto dalla penna di Timothy Zahn (L’Erede dell’Impero, Spettro del Passato e Visione del Futuro, Thrawn, Thrawn – Alleanze, Thrawn – Tradimento, Thrawn Ascendancy – Chaos Rising, Thrawn Ascendancy – Greater Good) e pubblicato a opera di Del Rey, Thrawn Ascendancy – Lesser Evil costituirà il terzo e ultimo capitolo della trilogia dedicata all’Ascendenza Chiss e si concentrerà sulle delicate decisioni prese da Thrawn per salvare l’Ascendenza Chiss da una sanguinosa guerra civile. L’arrivo di questa pubblicazione nelle librerie d’oltreoceano è attualmente previsto per il 16 novembre 2021 e al momento non vi sono notizie in merito a un’eventuale traduzione in lingua italiana.

Di seguito la sinossi da noi tradotta:

Per migliaia di anni l’Ascendenza Chiss è stata un’isola di calma, un centro di potere e un faro d’integrità. Retta dalle Nove Famiglie Sovrane, la sua potenza costituisce un baluardo di stabilità contro il Caos delle Regioni Ignote.

Ma questa stabilità è stata intaccata da un nemico astuto in grado di spazzare via la fiducia e la lealtà in egual misura. I legami di fedeltà hanno lasciato il posto a linee di demarcazione tra le famiglie. Nonostante gli sforzi della Flotta di Difesa Espansionistica, l’Ascendenza è sempre più vicina a una guerra civile.

I Chiss non sono estranei alla guerra. Hanno guadagnato la loro leggendaria reputazione nel Caos per mezzo di conflitti e azioni terribili, alcune delle quali dimenticate da tempo. Fino ad ora. Per garantire il futuro dell’Ascendenza, Thrawn dovrà scavare a fondo nel suo passato, scoprendo gli oscuri segreti che circondano l’ascesa della Prima Famiglia Sovrana. Ma la verità sul retaggio di una famiglia è forte solo quanto la leggenda che la sostiene. Anche quando quella leggenda si rivela una menzogna.

Thrawn sarà disposto a sacrificare tutto ciò che ha, compresa l’unica casa che ha mai avuto, per assicurare la salvezza dell’Ascendenza?

Odyssey

Firmato da Jack MitchellThe Odissey of Star Wars – An Epic Poem ripercorrerà le gesta degli eroi dell’Alleanza Ribelle e dell’Impero Galattico durante la trilogia originale, dalla battaglia di Scarif alla battaglia di Endor, narrate con lo stile tipico dei poemi epici greci e latini, con particolare riferimento all’Iliade e all’Odissea di Omero e all’Eneide di Virgilio. L’arrivo sugli scaffali d’America è previsto per il 28 settembre 2021 e, anche in questo caso, non sono ancora pervenute informazioni in merito a un’eventuale pubblicazione nostrana. 

Potere recuperare gli annunci delle due pubblicazioni visualizzando il seguente video:

Che cosa ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat! Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale Star Wars Libri & Comics.

Written by
Torinese, classe 1996, sono uno studente di Economia e Scienze Sociali presso l'Università Bocconi di Milano. Fan di Star Wars dai tempi de La vendetta dei Sith ma vero e proprio appassionato solo dal 2015, mi sono avvicinato al lato cartaceo della Forza grazie al fumetto Darth Vader. Da settembre 2019 scrivo per Star Wars Libri & Comics con l'obiettivo di contribuire alla diffusione e alla conoscenza di questo meraviglioso universo narrativo.

Dicci la tua!

2 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>