Risale a pochi minuti fa l’annuncio, nel corso dell’ultima puntata di This Week! In Star Wars, di due nuove opere cartacee ambientate nella galassia lontana lontana, ossia i romanzi Thrawn Ascendancy – Lesser Evil e The Odyssey of Star Wars – An Epic Poem.
Scritto dalla penna di Timothy Zahn (L’Erede dell’Impero, Spettro del Passato e Visione del Futuro, Thrawn, Thrawn – Alleanze, Thrawn – Tradimento, Thrawn Ascendancy – Chaos Rising, Thrawn Ascendancy – Greater Good) e pubblicato a opera di Del Rey, Thrawn Ascendancy – Lesser Evil costituirà il terzo e ultimo capitolo della trilogia dedicata all’Ascendenza Chiss e si concentrerà sulle delicate decisioni prese da Thrawn per salvare l’Ascendenza Chiss da una sanguinosa guerra civile. L’arrivo di questa pubblicazione nelle librerie d’oltreoceano è attualmente previsto per il 16 novembre 2021 e al momento non vi sono notizie in merito a un’eventuale traduzione in lingua italiana.
Di seguito la sinossi da noi tradotta:
Per migliaia di anni l’Ascendenza Chiss è stata un’isola di calma, un centro di potere e un faro d’integrità. Retta dalle Nove Famiglie Sovrane, la sua potenza costituisce un baluardo di stabilità contro il Caos delle Regioni Ignote.
Ma questa stabilità è stata intaccata da un nemico astuto in grado di spazzare via la fiducia e la lealtà in egual misura. I legami di fedeltà hanno lasciato il posto a linee di demarcazione tra le famiglie. Nonostante gli sforzi della Flotta di Difesa Espansionistica, l’Ascendenza è sempre più vicina a una guerra civile.
I Chiss non sono estranei alla guerra. Hanno guadagnato la loro leggendaria reputazione nel Caos per mezzo di conflitti e azioni terribili, alcune delle quali dimenticate da tempo. Fino ad ora. Per garantire il futuro dell’Ascendenza, Thrawn dovrà scavare a fondo nel suo passato, scoprendo gli oscuri segreti che circondano l’ascesa della Prima Famiglia Sovrana. Ma la verità sul retaggio di una famiglia è forte solo quanto la leggenda che la sostiene. Anche quando quella leggenda si rivela una menzogna.
Thrawn sarà disposto a sacrificare tutto ciò che ha, compresa l’unica casa che ha mai avuto, per assicurare la salvezza dell’Ascendenza?
Firmato da Jack Mitchell, The Odissey of Star Wars – An Epic Poem ripercorrerà le gesta degli eroi dell’Alleanza Ribelle e dell’Impero Galattico durante la trilogia originale, dalla battaglia di Scarif alla battaglia di Endor, narrate con lo stile tipico dei poemi epici greci e latini, con particolare riferimento all’Iliade e all’Odissea di Omero e all’Eneide di Virgilio. L’arrivo sugli scaffali d’America è previsto per il 28 settembre 2021 e, anche in questo caso, non sono ancora pervenute informazioni in merito a un’eventuale pubblicazione nostrana.
Potere recuperare gli annunci delle due pubblicazioni visualizzando il seguente video:
Che cosa ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat! Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale Star Wars Libri & Comics.