Star Wars Panini Comics: i nuovi annunci del piano editoriale!

Si è da poco concluso il panel di apertura della Maratona Star Wars – L’Alta Repubblica organizzata da Panini Comics sul proprio canale Twitch. Durante l’evento, a cui ha partecipato il nostro Editor in Chief Giorgio Bondì, sono state annunciate numerose pubblicazioni facenti parte del piano editoriale previsto per la seconda metà del 2021.

Prima di proporvi l’elenco completo di tutte le novità annunciate durante il panel, cogliamo l’occasione per ringraziare Panini Comics per il grande onore riservatoci con questo invito e per il preziosissimo impegno profuso nella diffusione del lato cartaceo della Forza anche in Italia.

L’Alta Repubblica Vol. 1

The High Republic Textless Cover

La serie regolare L’Alta Repubblica, scritta da Cavan Scott, disegnata da Ario Anindito e Georges Jeanty e colorata da Annalisa Leoni, proseguirà la propria uscita mensile sotto forma di spillato sia in fumetteria che negli store online, presentando un nuovo arco narrativo a partire dal numero 6, in uscita a settembre 2021.
Il volume che racchiude il primo arco narrativo, dal titolo Non c’è Paura, sarà invece disponibile in formato cartonato a partire dal mese di novembre 2021.

L’Alta Repubblica Avventure Vol. 1

La serie regolare L’Alta Repubblica Avventure, scritta da Daniel José Older, disegnata da Harvey Tolibao e Pow Rodrix e colorata da Rebecca Nalty, sarà invece rilasciata esclusivamente in cartonato. Il volume che racchiude il primo arco narrativo della serie vedrà dunque la luce nel mese di ottobre 2021.

Nell’Oscurità

Il romanzo Nell’Oscurità, scritto da Claudia Gray, costituisce il terzo e ultimo libro della prima ondata di pubblicazioni del progetto L’Alta Repubblica. Le avventure di Reath Silas, Affie Hollow e compagni giungeranno sugli scaffali nostrani in formato cartonato con sovraccoperta nel mese di luglio 2021, completando così il trittico composto insieme a La Luce dei Jedi Una Prova di Coraggio.

Si Alza la Tempesta

Il romanzo Si Alza la Tempesta, firmato da Cavan Scott, è invece il primo libro della seconda ondata di pubblicazioni del progetto L’Alta Repubblica. I lettori italiani potranno dunque scoprire il prosieguo dell’epico scontro tra Jedi e Nihil a partire dal mese di ottobre 2021 in formato cartonato con sovraccoperta.

Corsa alla Torre Crashpoint

Per concludere gli annunci a tema L’Alta Repubblica, è stato ufficializzato anche l’arrivo sugli scaffali di tutta Italia di Corsa alla Torre Crashpoint, secondo romanzo della seconda ondata di pubblicazioni del progetto L’Alta Repubblica. Destinata ad un pubblico più giovane, l’ultima fatica di Daniel José Older vedrà la luce in formato cartonato nel mese di novembre 2021.

Delizie da una galassia lontana lontana

Tra le future pubblicazioni di Panini Comics non mancherà inoltre il libro di cucina Delizie da una galassia lontana lontana, dedicato a tutti i fan di Star Wars con una passione per i fornelli. I segreti dei più gustosi manicaretti stellari approderanno in libreria nel mese di ottobre 2021.

I Segreti dei Jedi

Tra le guide previste da Panini Comics vi è inoltre I Segreti dei Jedi di Mark Sumerak, presentato come uno pseudobiblion in cui Luke Skywalker annota, durante il suo esilio sul remoto pianeta di Ahch-To, tutte le principali nozioni da lui apprese in merito alla storia recente dell’Ordine Jedi. L’uscita de I Segreti dei Jedi è attualmente prevista per ottobre 2021.

I Segreti dei Sith

La terza opera di Mark Sumerak ad essere annunciata durante questo panel è I Segreti dei Sith, vero e proprio corrispettivo oscuro de I Segreti dei Jedi. Come la precedente pubblicazione, anche questa guida si presenta come uno pseudobiblion scritto nientemeno che dall’inquietante mano di Darth Sidious, ultimo Signore dei Sith, intento a narrare la storia recente dell’Ordine Sith e dei suoi adepti. I Segreti dei Sith sarà disponibile a partire da ottobre 2021.

Dottoressa Aphra (2020) Vol. 1

Le avventure di Chelli Lona Aphra ritornano con una nuova serie dedicata all’archeologa criminale più famosa della galassia. Scritto da Alyssa Wong e disegnato da Marika Cresta, il primo arco narrativo della serie arriverà in Italia direttamente in formato brossurato tra la primavera e l’estate 2021.

La Guerra dei Cacciatori di Taglie

Panini Comics ha inoltre annunciato anche la prossima uscita di uno dei più grandi eventi fumettistici della storia di Star Wars, ossia il maxi-crossover La Guerra dei Cacciatori di Taglie, che coinvolgerà non solo le quattro serie Star Wars (2020)Darth Vader (2020), Dottoressa Aphra (2020) Cacciatori di Taglie, ma anche l’omonima miniserie La Guerra dei Cacciatori di Taglie e quattro fumetti autoconclusivi. Le modalità e la data di uscita sono tuttavia ancora ignote.

Star Wars Epic – Knights of the Old Republic Vol. 1

La famosissima serie Legends Knights of the Old Republic, ambientata quasi 4000 anni prima della saga degli Skywalker, sarà ristampata come parte della collana Star Wars Epic, volta a raccogliere le più celebri storie a fumetti della galassia lontana lontana. La data di uscita del primo volume della serie dedicata alla Vecchia Repubblica è tuttavia ignota.

Star Wars Epic – Eredità Vol. 1

La già citata collana Star Wars Epic si arricchirà inoltre dell’altrettanto celebre serie Legends Eredità, ambientata tra i 130 e i 138 anni dopo la battaglia di Yavin. Il primo volume della serie dedicata a narrare le avventure di Cade Skywalker non ha tuttavia ancora una data di uscita ufficiale.

Star Wars (2015) Omnibus Vol. 2

Dopo l’uscita del primo omnibus, contenente i primi 37 numeri della serie, la serie regolare Star Wars (2015) vedrà i successivi 38 numeri ristampati in un secondo omnibus. In questo caso, la data di uscita è ancora ignota.

Darth Vader (2017) Omnibus

L’esauritissima serie regolare Darth Vader – Signore Oscuro dei Sith, anche nota come Darth Vader (2017), è destinata ad essere a sua volta ristampata in un volume omnibus comprensivo quindi di tutti i 25 numeri. Il volume sarà pubblicato nel corso del 2022.

Cosa ne pensate di questi annunci? Come state vivendo questa nuova era della narrativa di Star Wars? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale  e la chat e che, inoltre, è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale Libri e Comics.  

Written by
Torinese, classe 1996, sono uno studente di Economia e Scienze Sociali presso l'Università Bocconi di Milano. Fan di Star Wars dai tempi de La vendetta dei Sith ma vero e proprio appassionato solo dal 2015, mi sono avvicinato al lato cartaceo della Forza grazie al fumetto Darth Vader. Da settembre 2019 scrivo per Star Wars Libri & Comics con l'obiettivo di contribuire alla diffusione e alla conoscenza di questo meraviglioso universo narrativo.

Dicci la tua!

12 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.