Annunciati quattro nuovi romanzi di Star Wars con protagonisti Luke, Lando, Obi-Wan e Anakin!

StarWars.com ha appena svelato ben quattro nuovi romanzi canonici che usciranno nel corso del 2022 negli USA. Si tratta di storie, a detta di Lucasfilm, nuove e mai raccontate ma molto attese. Shadow of the Sith sarà un romanzo adult scritto da Adam Christopher e si concentrerà sulla missione di Luke e Lando per localizzare Exegol. Il romanzo adult Brotherhood, di Mike Chen, si concentrerà su Obi-Wan e Anakin durante le Guerre dei Cloni e della promozione a Cavaliere di Anakin. Annunciati anche una antologia di raccolti middle-grade intitolata Stories of Jedi and Sith e il romanzo Young Adult Padawan, di Kiersten White, che si concentrerà sull’inizio dell’apprendistato di Obi-Wan con Qui-Gon Jinn.

Shadow of the Sith – 28 giugno 2022

Luke Skywalker e Lando Calrissian ritornano in questo fondamentale romanzo ambientato tra Il Ritorno dello Jedi e Il Risveglio della Forza.

L’Impero è caduto. Quasi vent’anni dopo la Battaglia di Endor, le scompagnate forze dell’Imperatore Palpatine si sono ritirate ai margini della Galassia. Ma per gli eroi della Nuova Repubblica, il pericolo e la morte sono sempre al loro fianco, anche in un’era di rinnovata pace.

Il maestro Jedi Luke Skywalker è tormentato da delle visioni del Lato Oscuro, che gli mostrano un orribile segreto che cresce nelle profondità dello spazio, in un mondo desolato chiamato Exegol. La perturbazione nella Forza non può essere trascurata… e le paure peggiori di Luke vengono confermate quando il suo vecchio amico, Lando Calrissian, lo raggiunge con la notizia di una nuova minaccia Sith.

Dopo aver visto sua figlia strappata dalle sue braccia, Lando ha scandagliato i sistemi stellari alla ricerca della sua figlia perduta. Ma ogni traccia portava solo a vicoli ciechi, finché non ha incrociato il suo cammino con Ochi di Bestoon, un assassino Sith incaricato di rapire una giovane ragazza.

I veri moventi di Ochi rimangono nascosti a Luke e Lando. Da una luna di rottami un misterioso assassino dell’Eternità Sith ha lasciato in eredità una sacra lama all’assassino, promettendo che gli darà tutte le risposte alle domande che lo hanno perseguitato dalla caduta dell’Impero. In cambio di ciò, deve completare la sua missione finale: tornare a Exegol con la chiave per la gloriosa rinascita dei Sith, la nipotina di Darth Sidious, Rey.

Mentre Ochi va alla caccia di Rey e dei suoi genitori ai margini della Galassia, Luke e Lando affrontano la misteriosa ombra Sith e aiutano una giovane famiglia in fuga per la loro vita.

Brotherhood – 10 maggio 2022 

Obi-Wan Kenobi e Anakin Skywalker devono arginare la marea delle Guerre dei Cloni e stringere un nuovo legame come Cavalieri Jedi.

 Le Guerre dei Cloni sono cominciate. I fronti vengono disegnati attraverso la Galassia e, con ogni mondo che si unisce ai Separatisti, la pace protetta dall’Ordine Jedi si affievolisce sempre più.

Dopo una devastante esplosione su Cato Neimodia, gioiello della Federazione dei Mercanti, la Repubblica viene accusata e la fragile neutralità del pianeta viene messa in pericolo. I Jedi mandano Obi-Wan Kenobi, uno dei migliori diplomatici dell’Ordine, a investigare e mantenere l’equilibrio ormai in pericolo. Mentre Obi-Wan porta avanti la sua ricerca con l’aiuto di una eroica guardai Neimodiana, si ritrova a lavorare contro i piani dei Separatisti che sperano di attirare il pianeta nella loro cospirazione, e si trova anche a percepire la sinistra mano di Asajj Ventress dietro a tutto il mistero.

In questo caos nascente, Anakin Skywalker viene nominato Cavaliere Jedi. Nonostante il mandato di Obi-Wan a viaggiare da solo, e l’insistenza del suo maestro, la cocciuta determinazione di Anakin lo porta ovviamente a unirsi alla festa, portando con sé un promettente ma combatutto youngling.

Una volta padawan di Obi-Wan, Anakin si ritrova adesso in un rapporto simile ma incerto con l’uomo che lo ha cresciuto. La tensione tra loro fa solo aumentare i pericoli per tutti e i due cavalieri devono imparare un nuovo modo di lavorare insieme, e devono farlo presto, per salvare Cato neimodia e il suo popolo dalla guerra. Per superare la minaccia devono andare oltre l’essere maestro e apprendista, devono diventare fratelli.

Stories of Jedi and Sith – 7 giugno 2022

I nobili Jedi. Gli infidi Sith. Questi iconici eroi e malvagi rappresentano la battaglia tra luce e oscurità al centro di ogni storia di Star Wars. In questa eccitante antologia middle-grade, dieci acclamati autori immaginano nuovi racconti per alcuni dei personaggi più popolari della saga, da Luke Skywalker a Darth Vader, da Obi-Wan Kenobi ad Asajj Ventress e oltre, corredati da splendida illustrazioni. Scontri epici, trame astute, azioni coraggiose e rabbia spietata si uniscono in questa selezione che mostra il potere duraturo di una delle più grandi saghe cinematografiche di tutti i tempi.

Include storie dei seguenti autori: Roseanne A. Brown, Sarwat Chadda, Delilah S. Dawson, Tessa Gratton, Michael Kogge, Sam Maggs, Michael Moreci, Alex Segura, Vera Strange, Karen Strong.

Con illustrazioni di Jake Bartok!

Padawan – 7 giugno 2022

Il giovane Padawan Obi-Wan Kenobi fatica a trovare il suo posto nella Forza in questa avventura di passaggio all’età adulta!

Obi-Wan Kenobi vuole davvero essere un buon Padawan. Il miglior Padawan, addirittura. Ma ciò sembra sempre più difficile con il suo nuovo maestro, Qui-Gon Jinn. Tutti gli amici di Obi-Wan si stanno allenando per diventare veri Jedi, facendo esperienza in missione, mentre lui è ancora su Coruscant, a fare pratica con le forme di combattimento e a meditare in silenzio. Da quando Dooku, l’ex-maestro di Qui-Gon, ha lasciato l’Ordine, sembra che quest’ultimo sia stato troppo occupato a cercare di connettersi con la Forza o a discutere con il Consiglio Jedi per addestrare correttamente il suo Padawan. 

Quando Obi-Wan finalmente convince Qui-Gon a portarlo in missione su un remoto pianeta un tempo esplorato da un antico Jedi, il suo maestro non si presenta la mattina in cui devono partire, così Obi-Wan impulsivamente parte da solo. Arrivato sul misterioso e lussureggiante pianeta, incontra un gruppo di adolescenti completamente soli che sembrano avere qualche connessione con la Forza. Libero dai vincoli dell’Ordine, Obi-Wan si unisce a loro in audaci avventure, ma il Padawan che è in lui continua a mettere in discussione la strana relazione degli adolescenti con la Forza e con il verdeggiante pianeta che li circonda, e tutto ciò che potrebbe significare per il suo futuro. Obi-Wan metterà alla prova i limiti del suo rapporto con i Jedi e con la Forza in questa eccitante, ma profonda esplorazione di uno degli eroi più duraturi di Star Wars.

Che cosa ne pensate di questi annunci? Siete in hype? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat. Inoltre, è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale Star Wars Libri & Comics.

Written by
Laureato in Bionics Engineering alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, lavoro nella progettazione di dispositivi medicali. Fan di Star Wars da quando ero piccolo, all'età di circa 11 anni scopro i fumetti di Star Wars. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per "il Lato Cartaceo della Forza" e che, nel corso degli anni, è diventato il punto di riferimento italiano per i lettori di Star Wars.

Dicci la tua!

5 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>