Dark Horse Comics tornerà a pubblicare fumetti di Star Wars!

ScreenRant ha appena rilasciato una notizia incredibile e inaspettata per i lettori dei fumetti di Star Wars.  La Dark Horse Comics, che ha pubblicato i fumetti di Star Wars dal 1991 al 2014, tornerà a pubblicare fumetti di Star Wars in parallelo a Marvel e IDW. 

Dopo che nel 2015 i diritti dei fumetti di Star Wars erano tornati in casa Disney, e quindi Marvel, oggi Lucasfilm e Disney Publishing Worldwide annunciano che la Dark Horse Comics produrrà una nuova linea di fumetti all-agesgraphic novels a partire dalla Primavera 2022. La linea editoriale comprenderà avventure ambientate nell’Alta Repubblica e nell’Ascesa del Primo Ordine, così come nelle altre epoche nel mezzo. 

Mike Richardson, fondatore e CEO della Dark Horse Comics – nonché editor storico della linea Star Wars, ha dichiarato:

La Dark Horse Comics ha una lunga storia editoriale con i fumetti e le graphic novel di Star Wars. Star Wars è qualcosa che amiamo e sono un fan della saga da quando vidi Una Nuova Speranza diciannove volte quando uscì. Sono eccitato da sapere che la Dark Horse tornerà a dare vita a nuove storie da questa incredibile Galassia e non esagero se dico che non vediamo l’ora di portare queste storie ai fan di tutte le età.

Michael Siglain, Direttore Creativo di Lucasfilm Publishing ha aggiunto:

Tutti noi a Lucasfilm Publishing siamo emozionati di poter lavorare con Mike Richardson e tutte le persone della Dark Horse su fumetti e graphic novel originali ambientate nella Galassia Lontana Lontana. Ci sono infinite possibilità narrative per fumetti destinati a tutti e non stiamo nella pelle per collaborare con Dark Horse e con i migliori scrittori e artisti nel campo, per portare queste storie ai lettori e fan in tutto il mondo.

Cosa ne pensate di questo annuncio? Cosa pensate di leggere dalla Dark Horse? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat.
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale di Star Wars Libri & Comics

Written by
Laureato in Bionics Engineering alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, lavoro nella progettazione di dispositivi medicali. Fan di Star Wars da quando ero piccolo, all'età di circa 11 anni scopro i fumetti di Star Wars. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per "il Lato Cartaceo della Forza" e che, nel corso degli anni, è diventato il punto di riferimento italiano per i lettori di Star Wars.

Dicci la tua!

1 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>