Shadow of the Sith: Luke e Lando affronteranno una nuova antagonista!

Su Gizmodo è stato appena svelato un nuovo estratto dal romanzo canonico Shadow of the Sith, scritto da  Adam Cristopher e in uscita il 28 giugno negli Stati Uniti!

Ambientato vent’anni dopo Il Ritorno dello JediShadow of the Sith vedrà il Maestro Jedi Luke Skywalker tormentato da delle visioni del Lato Oscuro. Le peggiori paure vengono confermate quando il suo vecchio amico, Lando Calrissian, lo raggiunge con la notizia di una nuova minaccia Sith nel pianeta Exegol e il rapimento della figlia: la sua unica pista lo porterà sulla strada dell’assassino Sith Ochi di Bestoon, alla caccia di una giovane Rey e dei suoi genitori in ogni angolo della galassia: l’Imperatore vuole infatti la nipote accanto a lui sull’oscuro trono…

Shadow of the Sith CoverLe minacce Sith, oltre a quella di Ochi di Bestoon, sono però molteplici e c’è un’altra figura misteriosa che darà la caccia ai nostri protagonisti: la donna misteriosa sarà familiare ai lettori di Star Wars, dichiara Gizmodo, prima di lasciarci all’estratto dedicato proprio alla nuova antagonista, presente anche nel poster Barnes & Nobles.

Leggi qui l’estratto da Shadow of the Sith

Noi della redazione di Star Wars Libri & Comics abbiamo già un’idea di chi possa essere, ve la lasciamo qui sotto nella tendina spoiler: 

Spoiler

Nell’estratto vengono citati due elementi utili a identificare il personaggio. Il primo è il pianeta nominato, Pantora, il secondo è che l’antagonista possiede un’antica maschera, una reliquia.

La nostra teoria è che possa trattarsi di Kiza, donna pantorana parte degli Accoliti dell’Aldilà vista in Aftermath: Debito di Vita e Aftermath: La Fine dell’Impero
Durante la rivolta di Coronet City sul pianta Corellia, successivamente alla Battaglia di Endor, Kiza libera un altro accolito, Remi, dalla stazione di Pace  Sicurezza della città. Dopo averlo liberato, uccidono tutti i detective della stazion a parte uno. Successivamente Kiza parteciperà ad un attacco alla Nuova Repubblica su Devron, dove indossa la maschera del Vicerè Exim Panshard e, consunta dal Lato Oscuro della Forza, uccide Remi – diventato il suo compagno. 

[riduci]

Shadow of the Sith: Sinossi

Luke Skywalker e Lando Calrissian ritornano in questo fondamentale romanzo ambientato tra Il Ritorno dello Jedi e Il Risveglio della Forza.

L’Impero è caduto. Quasi vent’anni dopo la Battaglia di Endor, le scompagnate forze dell’Imperatore Palpatine si sono ritirate ai margini della Galassia. Ma per gli eroi della Nuova Repubblica, il pericolo e la morte sono sempre al loro fianco, anche in un’era di rinnovata pace.

Il maestro Jedi Luke Skywalker è tormentato da delle visioni del Lato Oscuro, che gli mostrano un orribile segreto che cresce nelle profondità dello spazio, in un mondo desolato chiamato Exegol. La perturbazione nella Forza non può essere trascurata… e le paure peggiori di Luke vengono confermate quando il suo vecchio amico, Lando Calrissian, lo raggiunge con la notizia di una nuova minaccia Sith.

Dopo aver visto sua figlia strappata dalle sue braccia, Lando ha scandagliato i sistemi stellari alla ricerca della sua figlia perduta. Ma ogni traccia portava solo a vicoli ciechi, finché non ha incrociato il suo cammino con Ochi di Bestoon, un assassino Sith incaricato di rapire una giovane ragazza.

I veri moventi di Ochi rimangono nascosti a Luke e Lando. Da una luna di rottami un misterioso assassino dell’Eternità Sith ha lasciato in eredità una sacra lama all’assassino, promettendo che gli darà tutte le risposte alle domande che lo hanno perseguitato dalla caduta dell’Impero. In cambio di ciò, deve completare la sua missione finale: tornare a Exegol con la chiave per la gloriosa rinascita dei Sith, la nipotina di Darth Sidious, Rey.

Mentre Ochi va alla caccia di Rey e dei suoi genitori ai margini della Galassia, Luke e Lando affrontano la misteriosa ombra Sith e aiutano una giovane famiglia in fuga per la loro vita.

Che cosa ne pensate di questa “nuova” antagonista? Pensate che la nostra teoria sia giusta? Vorreste poter leggere il romanzo  in italiano quanto più possibile in contemporanea? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale Star Wars Libri & Comics.

Written by
Laureato in Bionics Engineering alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, lavoro nella progettazione di dispositivi medicali. Fan di Star Wars da quando ero piccolo, all'età di circa 11 anni scopro i fumetti di Star Wars. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per "il Lato Cartaceo della Forza" e che, nel corso degli anni, è diventato il punto di riferimento italiano per i lettori di Star Wars.

Dicci la tua!

0 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>