Tales of the Jedi – Annunciata la serie sul passato di Ahsoka e Dooku!

Durante la Star Wars Celebration sono stati rivelati i primi dettagli su Tales of the Jedi, la nuova serie animata antologica!

Nel corso della presentazione sono stati mostrati i primi concept art della serie, il trailer e il primo episodio integrale. Tuttavia, nulla di tutto ciò è ancora stato rilasciato sui canali ufficiali.

Occorre precisare subito una cosa: la serie animata non ha nulla a che fare con l’omonima serie a fumetti Legends. Questa serie animata verrà rilasciata su Disney+ nell’autunno 2022, sarà composta da 6 episodi, 3 su con protagonista Dooku e 3 con protagonista Ahsoka.

Stando alle dichiarazioni di Dave Filoni, queste storie erano originariamente idee sviluppate nel suo tempo libero, poi raccolte in una vera e propria serie antologica.

Il trailer

Non ancora rilasciato ufficialmente, stando alle dichiarazioni dei presenti il trailer mostrerebbe un vastissimo numero di personaggi ed eventi: Dooku, Ahsoka, Anakin, Windu, Yaddle, Bail Organa, Rex, un utilizzatore sconosciuto del lato oscuro e il funerale di Padmé!

I concept art

Dooku

Sono stati rilasciati numerosissimi concept e immagini della serie, vi abbiamo riportato gli scatti rubati più salienti:

Giovani Dooku e Qui-Gonn

Giovani Dooku e Qui-Gonn

Come già scritto, 3 episodi saranno dedicati ai giovani Dooku e Qui-Gon, quest’ultimo sarà doppiato niente di meno che dal figlio di Liam Neeson, che, invece, tornerà a doppiare Qui-Gon adulto. Che ci siano collegamenti a Dooku – Jedi Lost e Maestro e Apprendista? Noi ce lo auguriamo!

Qui possiamo vedere i due Jedi in quella che probabilmente è una missione Maestro e Padawan.

Ora, invece, appaiono Dooku e Mace Windu in uno scontro, non sappiamo se collegato alla missione vista precedentemente.

Ora appare un Dooku decisamente più anziano, ciò che balza subito all’occhio è come stia accedendo agli archivi. Che si colleghi con Episodio ll – L’Attacco dei Cloni?

Ahsoka

In questo primo concept su Ahsoka possiamo vederla mentre si addestra all’uso della spada laser. Importante notare i personaggi sullo sfondo, da sinistra: Caleb Dume, Depa Billaba, Tera Sinube, Mace Windu, Plo Koon, Yoda, Obi-Wan e Anakin.

Questa volta abbiamo una Ahsoka decisamente cresciuta, intenta ad affrontare una misteriosa figura. Dalla spada sembrerebbe un inquisitore, torna subito in mente lo scontro con il Sesto Fratello, avvenuto tra le pagine di Ahsoka, tuttavia, occorre sottolineare come l’individuo sia decisamente diverso rispetto al Sesto Fratello apparso in Darth Vader (2017).

L’episodio in anteprima

Le immagini e informazioni più salienti saranno coperte, tuttavia, sappiamo che questo episodio parlerà della giovanissima Ahsoka e di sua madre, doppiata da Janina Gavankar (Iden Versio).

Spoiler

L’episodio, intitolato Life and Death, ha una durata di circa 15 minuti, mostra una Ahsoka di 1 anno e sua madre. Ha pochi dialoghi ed è ambientato su Shili, patria dei togruta.

Avrà come tema la caccia ed una bestia simile ad una tigre dai denti a sciabola.

Il tipo di animazione è simile a quello visto in The Bad Batch.

[riduci]

Che cosa ne pensate di Tales of the Jedi? Vi aspettavate una serie antologica di questo genere? Siete convinti dai soggetti scelti e dai concept mostrati al pubblico della Celebration? Fatecelo sapere nei commenti e fatelo sapere ai vostri amici!
Vi ricordiamo che potete trovarci assieme ad altri appassionati di cultura nerd anche su Telegram con il nostro canale ufficiale: https://t.me/swlibricomics. Inoltre è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale Star Wars Libri & Comics.

Dicci la tua!

4 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>