Yoda – Annunciata la nuova miniserie Marvel

Durante la Star Wars Celebration, nel dedicato ai fumetti, è stata annunciata una nuova miniserie dedicata al più famoso Maestro Jedi di Sempre: Yoda!

Il fumetto è ambientato poco prima dell’arrivo di Luke, visto in Ep V L’Impero Colpisce Ancora, Yoda riflette sulla sua vita e sui suoi rimpianti. Sarà composta da tre archi narrativi, con scrittori diversi: Cavan Scott, Jody Houser e Marc Guggenheim. Ogni arco narrativo sarà composto da 3 albi, la storia raccontata nei 9 albi coronerà nel decimo e ultimo.

La miniserie viaggerà nel tempo, mostrerà ai lettori i momenti chiave della vita di Yoda: dall’Alta Repubblica (primo arco narrativo) a Dooku (secondo arco narrativo). Le copertine saranno disegnate da Phil Noto, i disegni di Nico Leon, Luke Ross e Alessandro Miracolo.
In uno di questi archi narrativi, Yoda scoprirà che il lato oscuro può insinuarsi anche nei più grandi Maestri Jedi.

Come penso che la maggior parte delle persone già sappia, la Fase ll è ambientata 150 anni prima della l. La mia storia è ambientata in un punto tra le due. Vedremo il Consiglio Jedi dell’epoca e incontreremo almeno un personaggio che i fan dell’Alta Repubblica riconosceranno, sarà presentata una coppia che potrebbero rivedere mentre andiamo indietro nel tempo in The Quest of the Jedi (la Fase ll).

Per quanto riguarda i nuovi posti, sì, vediamo Yoda come parte di una nuova comunità, che interagisce in un modo che non credo si sia mai visto prima. Una delle cose che amo dell’Alta Repubblica è che mostra i Jedi che vivono accanto alle persone della galassia piuttosto che rinchiusi nei loro templi. Questa storia parla di Yoda che si rende parte di una comunità che non è la sua, di trovare una nuova casa.
Cavan Scott

Che cosa ne pensate di questa nuova miniserie su Yoda? Vi aspettavate una serie di questo genere? Fatecelo sapere nei commenti e fatelo sapere ai vostri amici!
Vi ricordiamo che potete trovarci assieme ad altri appassionati di cultura nerd anche su Telegram con il nostro canale ufficiale: https://t.me/swlibricomics. Inoltre è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale Star Wars Libri & Comics.

Dicci la tua!

4 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>