Charles Soule: Novità sui prossimi fumetti!

Risale a poche ore fa l’annuncio di Charles Soule, tramite la propria newsletter, di quelli che saranno, e potrebbero essere, i suoi prossimi lavori nella Galassia lontana lontana.

Di seguito riportiamo le sue dichiarazioni, da noi tradotte, ed eventuali ipotesi e teorie sul futuro del Lato Cartaceo della Forza:

Vi faccio un elenco, visto che ho molto da fare nell’universo di Star Wars. COME AL SOLITO.

• Sono immerso fino al collo in TRIALS OF THE JEDI, il romanzo finale dell’Alta Repubblica, saga che ho iniziato con LA LUCE DEI JEDI nel 2021. Sono passati tre anni dal lancio di THR e ne saranno passati più di quattro quando TRIALS uscirà. Avrò lavorato sul materiale Alta Repubblica da quasi sei anni, quando tutto sarà stato detto e fatto. Non è un brutto modo di passare il tempo. TRIALS è abbastanza delineato. L’ho costruito per sembrare un ciclone. Voi lettori vi cadrete in cima, vi girerete fino ad avvicinarvi sempre di più al fondo con tutto che diventerà più veloce e più intenso (ovviamente) e poi… beh, vedremo. È progettato per funzionare per le persone che non hanno letto nulla dai tempi de LA LUCE DEI JEDI, ma anche per le persone che hanno letto ogni singolo racconto di THR che abbiamo pubblicato. Lavorerò duro su questo per il resto dell’inverno e della primavera. Auguratemi buona fortuna.
• I fumetti di Star Wars per Marvel rimarranno una parte importante del mio carico di lavoro: ho appena consegnato il numero 47 (che conclude IL PROCESSO A LANDO CALRISSIAN). Il prossimo sarà il 48, e poi stiamo preparando una sorpresa davvero interessante per il numero 50. Avrò molto altro da dire sul mio tempo trascorso sul titolo principale una volta raggiunto il numero 50 (che è il numero 70 della mia produzione se includiamo DROIDI OSCURI e la Trilogia di Qi’ra, cosa che effettivamente faccio). Potreste pensare che non siano rimaste molte storie che possiamo legittimamente raccontare ambientate tra L’Impero Colpisce Ancora e La Vendetta dello Jedi… restate sintonizzati, oh gente di poca fede. Abbiamo già del Tibanna nel serbatoio.
• Dovrei iniziare un nuovissimo titolo di Star Wars intorno ad Aprile. Questo è qualcosa che volevo fare da molto tempo, e penso che anche voi ragazzi (almeno i fan dei miei fumetti SW) avreste voluto che facessi da molto tempo. È tutto approvato e voglio davvero, davvero farlo, ma a volte le cose vanno a rotoli. Incrociate le dita.
• Probabilmente qualche chicca in THR oltre TRIALS OF THE JEDI. So che c’è un fumetto molto importante, di uno o due numeri, che deve essere realizzato e che *penso* di scrivere. Questa è una storia sulla falsariga de L’OCCHIO DELLA TEMPESTA, LA LAMA o L’OMBRA DELLO STARLIGHT – un pezzo essenziale del puzzle che non funzionerebbe altrettanto bene in un altro formato.
• Faccio ancora consulenza in Lucasfilm, il che significa parlare di un’ampia varietà di progetti. Adoro questa cosa.
• C’è potenzialmente un’altra cosa, ma non voglio dire altro a riguardo per ora. Ma potenzialmente c’è un’altra cosa. 

Variant cover di Star Wars #25, raffigurante tutti i personaggi del "Soule-verso", Steve McNiven

Variant cover di Star Wars #25, raffigurante tutti i personaggi del “Soule-verso”, Steve McNiven

Tirando un bilancio di ciò che ci aspetta dal buon Charles Soule: sappiamo che dal numero #50 di Star Wars (2020) avremo un’idea di ciò che vedremo in futuro (in Italia,a oggi, siamo al #35). Sappiamo, inoltre, che intorno ad Aprile inizierà una nuova serie scritta da Soule, qualcosa che aspettava da tempo, una nuova serie su Luke e Ben? Una serie su Darth Momin? Il tempo ce lo dirà. Arriverà, poi, un altro fumetto in uno o due numeri targato L’Alta Repubblica, sulla falsariga de L’Occhio della Tempesta, che sia un’altra storia con protagonista Marchion Ro?

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni di Charles Soule?  Quale sua opera preferite e cosa vorreste veder scritto da lui? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat.
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale di Star Wars Libri & Comics!

Written by
Classe 2000, studente di Economia presso l'Università Cattolica di Milano, collezionista compulsivo di variant, vorace lettore di romanzi e fumetti di Star Wars dal 2012 e autore di Star Wars Libri & Comics dal Novembre 2020.

Dicci la tua!

4 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>