L’Alta Repubblica – Annunciata la copertina del prossimo romanzo Adult!

Risale a pochi istanti fa l’annuncio, tramite StarWars.com, della copertina di Grant Griffin e della sinossi di Temptation of the Force, il secondo romanzo per adulti della Fase III dell’Alta Repubblica!

Copertina di Grant Griffin.

Dopo The Eye of the Darkness, scritto da George Mann, i romanzi adult di questa terza Fase proseguono con Temptation of the Force di Tessa Gratton, già autrice de Il Sentiero dell’Inganno e Alla Ricerca del Pianeta X. Il romanzo taggiungerà le librerie americane il prossimo 11 Giugno e non è ancora, chiaramente, prevista una data di pubblicazione per l’edizione italiana.

Di seguito la sinossi, da noi tradotta:

Per oltre un anno, i Maestri Jedi Avar Kriss ed Elzar Mann sono stati separati dal Muro Tempesta dei Nihil. Dopo che Avar è fuggita rocambolescamente dall’interno della Zona di Occlusione, gli sfortunati Jedi si riuniscono. Ma mentre la distanza fisica tra loro è svanita, il loro dolore condiviso per l’incapacità di proteggere la galassia dalla minaccia del Nihil rimane ancora. Per radunare l’Ordine Jedi e la Repubblica, Avar ed Elzar si aggrappano alla loro fede nel servire la Luce e la Vita. Lavorando insieme conducono un’audace missione nello spazio Nihil per liberare il pianeta Naboo e mostrare a coloro che sono intrappolati dietro il Muro Tempesta che i Jedi non li abbandoneranno mai. Ora di nuovo vicini l’uno all’altra, i due Maestri Jedi non possono più negare il legame che li ha sempre riuniti e resi più forti. Dopo aver finalmente abbracciato i loro veri desideri e pervasi di un rinnovato scopo, Avar ed Elzar escogitano un piano per ribaltare le sorti del conflitto con i Nihil una volta per tutte. Accompagnati dai Cavalieri Jedi Bell Zettifar, Burryaga e Vernestra Rwoh, i Jedi iniziano la caccia a Marchion Ro. Ma per trovare il pericoloso leader dei Nihil, i Jedi dovranno sopravvivere ai Terrori del Senza Nome che finora non sono stati in grado di fermare. 

Grant Griffin, che ha illustrato anche la copertina di The Eye of Darkness, ha voluto rendere questa illustrazione più luminosa, pur differenziandola da altre copertine incentrate sui Jedi, come ad esempio he Art of Star Wars: The High Republic.  “Nella copertina di Temptation of the Force vediamo i nostri protagonisti condividere un momento tranquillo, mentre un velo di oscurità si solleva o forse si chiude attorno a loro,” dice Griffin a StarWars.com. “Ci sono molte copertine con i Jedi in azione. È stata una sfida divertente cercare di creare una scena più delicata e condivisa tra due personaggi coinvolti in una lotta galattica.”

“Non potrei essere più entusiasta che i lettori mettano le mani su Temptation of the Force,” aggiunge l’autrice del romanzo Gratton. “È il mio ultimo libro per la Fase III, il che significa che è la mia ultima occasione per lasciare il mio segno sulla trama principale.”

I lettori hanno incontrato per la prima volta gli antenati di Marchion, Marda e Yana Ro, ne Il sentiero dell’inganno che Gratton ha co-scritto con Justina Ireland, e scopriranno ancora più collegamenti con le storie precedenti in questo nuovo romanzo. “Tutto ciò che mi piace nello scrivere di The High Republic è qui dentro,” dice Gratton. “Discussioni sulla natura della Forza e sul ruolo dei Jedi nella galassia, storie d’amore proibite tra Jedi, battibecchi e duelli audaci con le spade laser, la faida secolare tra Graf e San Tekka, il disordinato Elzar, la lore sugli Evereni e gli indizi sulla storia della famiglia Ro e i misteri dei Senza Nome. Le cose che sono state seminate nella Fase II ora verranno raccolte!”

“È stato un piacere e un onore prendere i personaggi creati dai miei colleghi autori e spingerli verso nuove altezze e nuovi abissi, e realizzare che ho molte opinioni sui Wookiee, in realtà!” dice Gratton. “Se volete sapere cosa significa ‘Per la Luce e la Vita’ per me, lo troverete in questo intreccio di politica e azione, nelle motivazioni dei nostri eroi (e cattivi!), e in ogni dichiarazione d’amore.”

Soddisfatti di questo nuovo annuncio? Cosa ne pensate della copertina e della sinossi di Temptation of the Force? Anche voi non vedete l’ora di leggerlo? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat.
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale di Star Wars Libri & Comics!

Written by
Classe 2000, laureato in Economia presso l'Università Cattolica di Milano, collezionista compulsivo di variant, vorace lettore di romanzi e fumetti di Star Wars dal 2012 e autore di Star Wars Libri & Comics dal Novembre 2020.

Dicci la tua!

2 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>