Star Wars Pride Month 2024: svelate le nuove variant cover Marvel!

Dopo le iniziative rivolte alla comunità LGBTQIA+ nel 2023, quella rivolta alla comunità Afroamericana e al Women History Month, Lucasfilm e Marvel hanno annunciato le variant cover celebrative, dedicate al Pride Month 2024, come sempre celebrato nel mese di Giugno.

In un recente articolo su Marvel.com state rivelate le 4 copertine con i personaggi che saranno raffigurati. Le copertine, una per ogni serie regolare e mini-serie corrente, usciranno nel Giugno 2024. In questo caso le cover saranno disegnate da molteplici artisti, facenti parte e non facenti parte della comunità LGBTQIA+.

The High Republic #8 – Cair San TekkaXylan Graf

In uscita il 5 giugno 2024 e illustrata da Paulina Ganucheau. Raffigura i due rampolli, Graf e San Tekka, come visti in Sfidare la Tempesta, il secondo romanzo Young Adult della Fase III dell’Alta Repubblica.

Darth Vader #47 – Chelli Lona Aphra

In uscira il 12 giugno 2024 e illustrata da Rachael Stott, viene raffigurata, ancora una volta, la Dottoressa Aphra.

Star Wars #47 – Ruu

In uscita il 5 giugno 2024 e illustrata da Phil Jimenez. Rappresenta Ruu, un Jedi visto in Racconti di Luce e Vita e in Crash Landing, un one-shot a fumetti de L’Alta Repubblica Avventure (Fase III).

Jango Fett #4 – Sinjir Rath Velus

In uscita il 19 maggio 2024 e illustrata da Javier Garrón. Viene rappresentato Sinjir Rath Velus, unico protagonista della Trilogia di Aftermath a non aver ancora ricevuto un’illustrazione.

Cosa ne pensate di queste nuove cover variant per il Pride Month 2024? Le acquisterete? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale e la chat dei lettori
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale di Star Wars Libri & Comics! 

Written by
Classe 2000, laureato in Economia presso l'Università Cattolica di Milano, collezionista compulsivo di variant, vorace lettore di romanzi e fumetti di Star Wars dal 2012 e autore di Star Wars Libri & Comics dal Novembre 2020.

Dicci la tua!

2 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>