Star Wars (2025): annunciata la nuova serie regolare!

Dopo la conclusione di Star Wars (2020) col #50, e le nuove serie regolare annunciate per questo 2025, Marvel ha annunciato su StarWars.com che gli eroi della trilogia originale torneranno in una nuova serie ammiraglia canonica ambientata nell’epoca della Nuova Repubblica! Mentre le acque si calmano dopo la Battaglia di Jakku, gli eroi della ribellione — Luke Skywalker, la Principessa Leia Organa e Han Solo — si trovano a costruire un nuovo ordine, mentre pirati e ladri si affrettano a colmare il vuoto di potere lasciato dall’Impero caduto.

star wars (2025) cover e variant

Il fumetto, scritto da Alex Segura, vincitore del Los Angeles Times Book Prize e autore best-seller del New York Times, vedrà Phil Noto sia alle matite interne che alle cover regolari, reintroduce vecchie conoscenze come Mon Mothma e Beilert Valance (sulla variant disegnata da Leinil Francis Yu), insieme a nuovi alleati e nemici, per inaugurare un audace nuovo capitolo della serie.

È un grande onore — e una grande responsabilità — guidare il fumetto di punta di Star Wars, e non potrei desiderare un collaboratore migliore di Phil Noto, che è semplicemente un artista magistrale e una vera visione per Star Wars.

ha dichiarato Segura a StarWars.com.

Ho sempre adorato Star Wars sin da Una Nuova Speranza e negli ultimi dieci anni sono stato abbastanza fortunato da realizzare il sogno della mia infanzia di disegnare Star Wars come lavoro

aggiunge Noto.

Questa nuova serie offre a Noto la licenza artistica di reinventare personaggi chiave come non li abbiamo mai visti prima.

Alex è uno scrittore straordinario e ha ideato trame fantastiche e nuovi personaggi per questa serie, e sono entusiasta di avere l’opportunità di dar loro vita sulle tavole! È stato emozionante anche disegnare i personaggi classici nell’era successiva a Il Ritorno dello Jedi perché non ci sono delle loro versioni cinematografiche o televisive. Posso creare nuovi look mantenendo come riferimento gli attori degli anni ’80 per rimanere fedeli alla linea temporale.

Segura aggiunge inoltre:

Adesso che abbiamo messo il punto finale alla Guerra Civile Galattica con la Battaglia di Jakku, possiamo spingerci in una nuova era inesplorata, con nuove minacce galattiche, nemici e misteri con cui i nostri amati eroi dovranno confrontarsi, mescolando elementi familiari con novità sorprendenti. Queste storie saranno ricche di azione e dei momenti di approfondimento che i fan di Star Wars desiderano e con svolte nella Galassia che conosciamo e un’attenzione particolare a rendere ogni numero accessibile per tutti. Non vediamo l’ora!

Star Wars (2025) #1 arriverà nelle fumetterie americane il 7 maggio 2025, di seguito la sinossi da noi tradotta, mentre ancora non abbiamo una data di uscita italiana. Appena avremo notizie della pubblicazione italiana non esiteremo a darvele!

Star Wars (2025) #1 – Sinossi

UNA NUOVA EPICA AVVENTURA INIZIA PER LUKE, LEIA E HAN DOPO IL RITORNO DELLO JEDI!

  • Alex Segura, autore best-seller del New York Times, inaugura la nuova audace era di Star Wars.
  • Luke Skywalker deve difendere la Nuova Repubblica da una spietata banda di mercenari!
  • Han Solo indaga su un letale mistero del sottobosco criminale… e salva un alleato sorprendente!
  • Leia Organa deve affrontare un’alleanza inaspettata che si oppone agli obiettivi della Nuova Repubblica!

Cosa ne pensate di questo grande annuncio? Siete contenti di avventurarci finalmente nel periodo della Nuova Repubblica? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat.
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale di Star Wars Libri & Comics!

Written by
Laureato in Bionics Engineering alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, lavoro nella progettazione di dispositivi medicali. Fan di Star Wars da quando ero piccolo, all'età di circa 11 anni scopro i fumetti di Star Wars. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per "il Lato Cartaceo della Forza" e che, nel corso degli anni, è diventato il punto di riferimento italiano per i lettori di Star Wars.

Dicci la tua!

3 0

1 Comment

  1. Molto interessante! secondo me la scelta di Phil Noto è azzeccatissima. È un autore eccezionale e penso che lui possa mostrare i nostri protagonisti adulti in modo perfetto.
    A questo punto penso ci sia da aspettarsi una quarta serie regolare ad affiancare questa. Mi sembra ovvio che non sia su Darth Vader visto che la sua storia è stata narrata in ogni periodo della sua esistenza praticamente. Secondo me sarebbe azzeccatissima una serie regolare sui pirati in stile Cacciatori di Taglie (2020) in modo da fare anche dei crossover con Star Wars (2025). Valance è presente nella serie quindi questa serie assimilerà CdT o forse sarà proprio Cacciatori di Taglie a continuare. Comunque penso che questa serie ci riporterà il nostro Hondo Ohnaka! Un’avventura con lui e i nostri eroi in stile Rebels sarebbe bellissima

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>