Risale a qualche giorno fa la video intervista di Star Wars Explained, noto content creator legato alla Galassia Lontana lontana, a Marc Guggenheim (Jedi Knights), Alex Segura (Star Wars 2025) e Charles Soule (Legacy of Vader).
Jedi Knights
Nel corso dell’intervista, Marc Guggenheim parla della struttura adottata per la nuova serie regolare da lui scritta, Jedi Knights. Guggenheim conferma che il primo albo vedrà un ampio numero di Jedi (alcuni noti e altri no), che si divideranno in coppie per tutti gli albi successivi. La notizia che, però, ha lasciato tutti a bocca aperta è che, più avanti nella serie, ci sarà anche un numero dedicato a Kelleran Beq, apparso per la prima volta nel gioco a premi Jedi Temple Challenge e successivamente in The Mandalorian e The Book of Boba Fett. Come quasi tutti sapranno, Kelleran è un personaggio interpretato da Ahmed Best, attore a lungo ostracizzato per l’interpretazione di Jar Jar Binks – e di Achk Med-Beq – nella Trilogia Prequel.
La storia dell’albo (del quale non sappiamo ancora il numero) verterà sulla ricerca di un giovane sensibile alla Forza, con Kelleran Beq intenzionato a condurlo al Tempio Jedi. Guggenheim ha poi proseguito, raccontando che nel primo numero Obi-Wan avrà una visione della Forza, grazie alla quale il lettore sarà in grado di cogliere sprazzi degli eventi dei successivi 10 numeri (quelli attualmente in lavorazione). Tra questi abbiamo, chiaramente, la storia di Kelleran Beq, ma anche un numero dedicato a Yaddle e Dooku, che andrà a esplorare il rapporto, visto in Tales of the Jedi, trai due Maestri. Sappiamo anche che il terzo albo andrà a esplorare il tema dei kaiju in Star Wars e sarà prevalentemente composto da splash-page!
Nel secondo numero troveremo il Maestro Yoda, affiancato da Vetna Mooncrest, una Jedi che permetterà di affrontare il tema dellla disabilità. Nel corso di questo numero vedremo anche il principale antagonista di questi primi 10 numeri: Athta Prime.
Legacy of Vader
Come rivelato da Charles Soule, anche lui parte della medesima intervista, in Legacy of Vader vedremo Kylo Ren braccare un Jedi sopravvissuto all’Ordine 66. Inizialmente sembrava che il nuovo Leader Supremo avrebbe dato la caccia a diversi Jedi, in realtà, come confermato dallo stesso Soule, si tratta solo di un superstite, che occuperà solo una minima parte della serie.
Nope! There’s *one* Order 66 survivor in the series, and it’s a very small part of the overall story. https://t.co/RcfOYTUp9f
— Charles Soule (@CharlesSoule) January 24, 2025
Inoltre, abbiamo un’interessante rivelazione da alcune tavole in anteprima del secondo albo: non solo Kylo Ren visiterà Tatooine accompagnato da Vaneé – più macchina, ora, che uomo – ma questi gli rivelerà anche dell’omicidio di Watto, perpetrato proprio da Darth Vader. Si tratta della prima volta in cui questo evento viene narrato in media canonici.
Che cosa pensate di queste nuove informazioni su Jedi Knights? Siete ansiosi di leggere la nuova serie? Vi aspettavate il ritorno di Kelleran Beq? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale Star Wars Libri & Comics.

