Trials of the Jedi – svelata la copertina dell’ultimo romanzo dell’Alta Repubblica!

La terza e ultima fase del progetto crossmediale de L’Alta Repubblica sta per giungere alla conclusione: proprio com’era iniziata – con un romanzo di Charles Soule – sarà così a chiudersi nel giugno 2025 negli Stati Uniti, con l’attesissimo Trials of the Jedi.

Oggi, su io9, è stata rivelata la copertina dell’opera, realizzata da Grant Griffin, che mostra Elzar Mann, Avar Kriss e altri Jedi (apparentemente Ty Yorrick, Burryaga e Bell Zettifar) in armature da battaglia avventarsi verso dei non specificati nemici.

Trials of the Jedi vedrà i Jedi affrontare una volta per tutte Marchion Ro e i Nihil, nello scontro finale con il tiranno che ha diviso la Galassia. Mentre Ro minaccia di consolidare il suo dominio, un pericolo ancora più critico si fa strada: le misteriose creature divoratrici della Forza, note come i Senza Nome, che Ro ha scatenato contro l’intera galassia.

Di fronte alla più grande minaccia degli ultimi secoli, solo nove Jedi, scelti da Avar Kriss ed Elzar Mann, saranno incaricati di una missione disperata. Dovranno raggiungere il pianeta natale dei Senza Nome, scoprire i segreti del loro legame con la Forza e trovare un modo per fermare la loro devastazione. E, naturalmente, salvare la Galassia da Ro e dai suoi eserciti. Un compito impossibile, persino per un Ordine Jedi al culmine del suo potere.

Charles Soule ha dichiarato a io9:

La posta in gioco non potrebbe essere più alta: i Jedi che abbiamo imparato ad amare devono affrontare una sfida impossibile che potrebbe concludersi non solo con la distruzione del loro Ordine, ma dell’intera galassia. Ho scritto questo libro per catturare i lettori dalla prima pagina e non lasciarli più andare. È una storia di grande eroismo e sacrificio.

Soule ha inoltre sottolineato come il romanzo rappresenti il culmine di quattro anni di narrazione attraverso libri, fumetti e racconti per tutte le fasce d’età:

Questo libro è il gran finale di una storia che è stata raccontata attraverso ogni medium, con payoff, rivelazioni e momenti emozionanti che i fan stavano aspettando. È una corsa sfrenata che utilizza ogni briciolo dell’investimento emotivo che i lettori hanno dedicato a questi Jedi e ai loro alleati.

Ma, come ogni grande storia di Star Wars, Trials of the Jedi è stato scritto per essere accessibile anche ai nuovi lettori:

Era importante per me che il libro funzionasse anche da solo. Ogni storia di Star Wars potrebbe essere la prima per qualcuno, e ho voluto assicurarmi che Trials of the Jedi potesse servire come un’introduzione alla galassia lontana, lontana, al suo meglio.

Che cosa pensate di questa copertina di Trials of the Jedi? Siete ansiosi di leggere quest’ultimo romanzo? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale Star Wars Libri & Comics.

Written by
Laureato in Bionics Engineering alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, lavoro nella progettazione di dispositivi medicali. Fan di Star Wars da quando ero piccolo, all'età di circa 11 anni scopro i fumetti di Star Wars. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per "il Lato Cartaceo della Forza" e che, nel corso degli anni, è diventato il punto di riferimento italiano per i lettori di Star Wars.

Dicci la tua!

3 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>