Legacy: Ecco il nuovo romanzo su Rey e Leia!

Annunciato allo scorso New York Comic Con, Star Wars: Legacy è il nuovo romanzo ambientato tra Episodio VIII: Gli Ultimi Jedi e Episodio IX: L’Ascesa di Skywalker ed esplorerà il rapporto tra Rey e Leia. Il romanzo uscirà oltreoceano il 28 Luglio 2026, mentre non è ancora prevista una data di uscita italiana.

Cover del Romanzo

Cover del Romanzo

Sul sito starwars.com è stata pubblicata una corposa intervista all’autrice, nella quale fornisce i primi dettagli sul romanzo. Di seguito l’intervista tradotta e la sinossi.

L’amore di Roux per Leia Organa, in particolare, risale ad alcuni dei suoi primi ricordi d’infanzia, legati alla visione dei film originali di Star Wars.

Sono una super fan della Principessa Leia. È un personaggio che per me è stato formativo e poi Carrie Fisher è diventata una sorta di idolo personale per tutta la vita. Non ho molti ricordi dei primissimi anni d’infanzia, ma uno che ho è di quando avevo sei o sette anni: stavo davanti alla nostra televisione consumando la VHS de L’Impero colpisce ancora. Ero talmente in fissa con Leia e Han che continuavo a riguardare il momento in cui lui viene congelato nella carbonite e loro si dichiarano il proprio amore. I miei genitori erano tipo: «Puoi guardare anche il resto del film, eh.»

Per Star Wars: Legacy , Roux si addentra nella vita interiore del Generale Leia, di Rey e persino di Kylo Ren, scrivendo in terza persona con una prospettiva ravvicinata. Roux afferma che è stato più facile trovare la voce di Leia perché ha trascorso del tempo a leggere i libri di Carrie Fisher durante le sue ricerche per il progetto.

Sono quasi intrecciate, quindi è una responsabilità enorme e la prendo incredibilmente sul serio. Ho provato un profondo senso di affinità con il personaggio e con Carrie Fisher mentre scrivevo il romanzo.

Allo stesso modo, Roux è stata immediatamente attratta da Rey quando ha visto per la prima volta Star Wars: Il Risveglio della Forza , che celebrerà il suo decimo anniversario a dicembre.

Ricordo di essere stata al cinema e di aver pianto tantissimo, nel vedere un personaggio capace e forte, vederla accendere la spada laser e combattere Kylo Ren.

Per il suo nuovo romanzo, Roux ha affrontato una storia che contribuirà ad avvicinare Rey e Leia, un legame intravisto sullo schermo nell’ultimo film della saga di Skywalker. È stato un periodo emozionante da esplorare, dice Roux, sulla scia del complicato legame tra Rey e Kylo Ren e della scomparsa di Luke Skywalker.

Ripartire con Rey in un momento di grande dubbio, debolezza e confusione è stato molto divertente, perché non potevi chiedere un setup più incasinato. Devi far sì che queste due persone si piacciano e diventino quasi come madre e figlia, o mentore e apprendista. Ma lei è la madre di colui con cui Rey ha appena avuto una situazione incredibilmente complessa. È davvero carico di tensione. È davvero confuso. E solo il pensiero di trovarsi con la madre di quella persona è piuttosto intenso. C’è molta incertezza.

Devono intraprendere questo viaggio insieme e imparare davvero ad appoggiarsi l’una all’altra lungo il percorso. All’inizio, in realtà, non sono affatto in buoni rapporti, e quella è stata una grande opportunità per far crescere entrambe. Anche se Leia è così vicina alla fine del suo percorso sotto molti aspetti, possiamo comunque regalarle un grande momento di sviluppo del personaggio.

Oltre alle sequenze d’azione e alle scene di battaglia, Roux era entusiasta di entrare nel cuore di Rey.

Si tratta di conoscere Rey molto meglio, in particolare, e di darle più profondità. Cosa pensa dei Jedi? Cosa pensa dell’idea di guidarli, in un certo senso? Come sarebbe? Che sensazione darebbe?

Hai questi grandi personaggi che possono sembrare più grandi della vita, ma a me piace andare a fondo, nel concreto. Cerco di trattarli come persone reali ed esplorarli in modo che non sembri che facciano sempre la cosa più eroica in ogni singolo momento. Hanno momenti di debolezza o di codardia.

Non penso a Leia come a una figura già perfetta e compiuta, una sorta di Buddha sul monte che dispensa saggezza inestimabile. Credo che, in realtà, avrebbe molte insicurezze: non è una Jedi addestrata e ora deve diventare la mentore di questa Jedi.

Nella loro missione dopo la Battaglia di Crait , Rey e Leia raggiungeranno un pianeta familiare ai fan di The Mandalorian e del videogioco Star Wars: The Old Republic: il pianeta Tython.

Ogni volta che viene citato qualcosa della Vecchia Repubblica, mi illumino come un albero di Natale. E ci serviva un pianeta con una profonda storia Jedi.

Il romanzo di Roux introdurrà anche nuovi personaggi e approfondirà un personaggio familiare ai fan de L’Età della Resistenza – Eroi: la storia di Rose Tico, il Capitano Wolstenholme del Primo Ordine.

Ho potuto darle un nome di battesimo e un intero retroscena perché Hays Minor (il mondo natale di Rose) è in realtà piuttosto importante per la storia.

Sinossi tradotta

Ambientato tra gli Episodi VIII e IX, Rey e Leia intraprendono una missione per riparare la spada laser di Rey e ravvivare l’eredità dei Jedi.
Dopo essere fuggiti per un soffio dal Primo Ordine su Crait, Rey e la Resistenza lottano per ricostruire. I suoi amici hanno bisogno dell’ultima Jedi più che mai, ma Rey si sente sola e sopraffatta. La tradizione Jedi si fonda sul rapporto tra maestri e apprendisti, e l’insegnante di Rey non c’è più. Leia Organa fa del suo meglio per addestrarla nelle vie della Forza, come Luke fece con lei tanti anni prima, ma la conoscenza di Leia è limitata, la spada laser di Rey è distrutta e lo spettro di Kylo Ren, insieme ai rimpianti del passato, tormenta entrambe. Come può Leia passare il testimone se lei stessa non è sicura della strada da seguire? Poi, un barlume di speranza emerge dagli antichi testi Jedi: un tempio Jedi dimenticato su Tython potrebbe contenere la chiave per riparare la spada di Rey. Rey coglie al volo l’occasione di partire per questo viaggio — e con sua sorpresa, anche Leia decide di accompagnarla. La fragile relazione tra maestra e allieva viene messa alla prova quando scoprono che il tempio di Tython è pieno di enigmi da decifrare e prove arcane da superare. Mentre cercano di svelarne i misteri, incontrano un gruppo di rifugiati che vive all’ombra del tempio, in fuga da un ufficiale del Primo Ordine sulle tracce di due combattenti per la libertà nascosti tra loro. Con la minaccia del Primo Ordine alle porte e i segreti del tempio ancora da scoprire, la nuova coppia di maestra e apprendista dovrà affrontare il proprio passato, trovare un terreno comune nel presente e decidere cosa significa davvero portare avanti l’eredità dei Jedi nel futuro.

Che cosa pensate di queste nuove informazioni su Star Wars – Legacy? Siete ansiosi di leggerlo? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale Star Wars Libri & Comics.

Written by
Classe 94, programmatore e amante della Galassia Lontana Lontana dai tempi de La Minaccia Fantasma. Il battesimo nel lato cartaceo è stato nel 2020 con Fortezza Vader e da allora non mi sono più fermato. Nell'autunno 2022 sposo la mission di diffondere la lettura di Star Wars, iniziando a collaborare con Star Wars Libri & Comics.

Dicci la tua!

0 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>