Vi riportiamo in anteprima assoluta questo annuncio scoperto controllando il marketplace italiano di Amazon: il prossimo 7 Aprile 2020 Mondadori porterà nelle librerie del nostro Paese il volume The Original Trilogy, contenente gli adattamenti letterari dei film della trilogia classica (Una Nuova Speranza, L’Impero Colpisce Ancora e Il Ritorno dello Jedi).
La pubblicazione verrà venduta a un prezzo di copertina di 46 Euro e -a differenza dei romanzi canonici inediti- non farà parte della collana “Oscar Fantastica”, ma viene catalogata tra “I Miti”, ovvero libri dalla copertina flessibile venduti a prezzi decisamente contenuti.
Ricordiamo che esiste già una pubblicazione dallo stesso nome appartenente alla collana “Oscar Draghi” in formato deluxe cartonato risalente a tre anni fa: resta da vedere se questa ristampa sarà in formato economico oppure verrà confermato il prezzo, sinonimo quindi di una nuova edizione ancora più di lusso.
Probabilmente uno dei due elementi è provvisorio e verrà aggiornato o corretto nei prossimi mesi.

Cover dell’edizione Oscar Draghi disponibile dall’autunno 2016, quella della nuova edizione deve ancora essere rivelata.
Star Wars: The Original Trilogy può essere preordinato QUI
Ricordiamo che i tre adattamenti scritti rispettivamente da Alan Dean Foster (autore anche del leggendario La Gemma di Kaiburr), Donald F. Glut, James Kahn non sono canonici e vengono classificati come Legends.
L’annuncio di una riedizione dei romanzi delle pellicole è ben accetta, tuttavia la fame di inediti è decisamente preponderante nel periodo che anticipa l’uscita di un nuovo film e nei mesi successivi.
Per il 2020 è confermato solo l’adattamento di Solo: A Star Wars Story, mentre purtroppo mancano allo stato attuale notizie riguardanti l’eventuale arrivo di titoli di primaria importanza come Thrawn: Treason, Alphabet Squadron , Resistance Reborn, Dooku: Jedi Lost e Master & Apprentice.
Come sempre, non appena avremo novità o aggiornamenti, saremo i primi a comunicarveli.
Cosa ne pensate di questo annuncio? Che romanzi inediti vorreste veder arrivare nel nostro Paese? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi al nostro Canale Telegram!