Star Wars: A New Legacy – Annunciato il one-shot celebrativo!

Gennaio del 2025 segnerà un importante anniversario: saranno infatti passati dieci anni dal ritorno in Marvel dei fumetti di Star Wars (in seguito all’acquisto di Lucasfilm da parte di Disney). Per festeggiare questo nuovo inizio e quel #1 di Star Wars (2015) di Jason Aaron e del compianto John Cassaday, che vendette oltre un milione di copie, Marvel ha annunciato un numero one-shot celebrativo dal titolo Star Wars: A New Legacy.

A New Legacy McNiven

Regular cover di Steve McNiven.

Scritto da Charles Soule, Jason Aaron e Kieron Gillen, l’albo si comporrà di tre storie. Charles Soule racconterà di un incontro speciale di alti dignitari imperiali tra cui Darth Vader e il Gran Moff Tarkin su Alderaan. Disegnata da Ramon Rosanas, la storia vedrà la Dottoressa Aphra e Sana Starros organizzare un coraggioso furto, senza sapere che il cacciatore di taglie Valance è sulle loro tracce. Inoltre, un artefatto Sith potrebbe rovinare la festa a tutti quanti. La storia sarà quindi un piccolo crossover di personaggi nati sulle pagine dei fumetti, come Darth Momin, Chanath Cha, Rik Due, il comandante Zahra, la famiglia Tagge e molti altri, dai più famosi ai più oscuri cameo.

 Cos’è successo invece alla Scar Squadron? Anche conosciuta come Task Force 99, il gruppo di stormtrooper d’elite capitanati dal Sergente Kreel e sotto il diretto comando di Darth Vader erano stati una delle minacce principali di Luke, Leia e del resto della ribellione durante la run scritta da Jason Aaron. In una nuova storia, illustrata da Leonard Kirk, Aaron tornerà a raccontarci dei personaggi e di dove li condurrà il loro oscuro percorso.

Kieron Gillen, invece, insieme a Salva Espin (Droidi Oscuri – Squadra D ) riporterà i lettori ai tempi della sua serie Darth Vader (2015) , proponendo una nuova avventura con protagonisti Darth Vader e la Dottoressa Aphra insieme a 0-0-0, BT-1 e Black Krrsantan.

A New Legacy variant Kyle Hotz

Variant cover di Kyle Hotz.

Mark Paniccia, editor Marvel di Star Wars, ha dichiarato:

Questo è un momento enorme che stavamo aspettando: festeggiare i dieci anni della re-union di Marvel Comics con Star Wars.  Abbiamo un team pazzesco con alcuni deglis sceneggiatori di fumetti di Star Wars più importanti della storia recente, così come anche i disegnatori. Sarà davvero bellissimo poter dare spazio a tanti personaggi nati sotto l’ombrello della Marvel. Sia i fan di lungo corso che i nuovi arrivati si gaseranno enormemente!

In vendita a partire dal 29 gennaio 2025 negli USA e con cover regular di Steve McNiven e variant di Leinil Francis Yu e Kyle Hotz, questo speciale one-shot sarà un vero e proprio must read per i fan del Canon. Ancora non sappiamo come e quando arriverà in Italia ma, come sempre, saremo i primi a darvene notizia appena le avremo.

A New Legacy Yu

Variant cover di Leinil Francis Yu.

Che cosa ne pensate di questo speciale? Vi incuriosisce? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat. Potete anche iscrivervi alla nostra newsletter mensile QUI!
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale di Star Wars Libri & Comics!

Written by
Laureato in Bionics Engineering alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, lavoro nella progettazione di dispositivi medicali. Fan di Star Wars da quando ero piccolo, all'età di circa 11 anni scopro i fumetti di Star Wars. Dal febbraio 2015 ho lanciato Star Wars Libri & Comics, un progetto nato per condividere la mia passione per "il Lato Cartaceo della Forza" e che, nel corso degli anni, è diventato il punto di riferimento italiano per i lettori di Star Wars.

Dicci la tua!

1 0

1 Comment

  1. L’unione fra SW e Marvel ci ha regalato sicuramente tante emozioni, storie che ci hanno appassionato e personaggi che hanno avuto un grande impatto nel canone. Sono d’accordo con voi, anche secondo me sarà una tappa obbligata per i fan! Ho notato una cosa che volevo condividere con voi: già in DV (2017) la maschera di Lord Momin aveva delle crepe e in Regno Cremisi #4 in Cavalieri di Ren irrompono nella grotta degli avvenimenti di DV (2017) e uno di loro spara alla maschera e dall’ultima vignetta si vede che è distrutta. Anche in queste cover dello speciale si vedono delle crepe. Che siano segni della spaccatura ricostruita (dallo stesso Momin o magari da Aphra?) o magari è un dettaglio sfuggito agli autori?
    (ps per recuperare una storia con la Scar Squadron è presente su La Storia Segreta Di SW? mi sembrava che c’era ma volevo conferma)

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>