Dopo le iniziative rivolte alla comunità LGBTQIA+ nel 2024, quella rivolta alla comunità Afroamericana e al Women History Month, Lucasfilm e Marvel hanno annunciato le variant cover celebrative, dedicate al Pride Month 2025, come sempre celebrato nel mese di Giugno.
Sono recentemente state rivelate le 5 copertine con i personaggi che saranno raffigurati. Le copertine, una per ogni serie regolare e mini-serie corrente, usciranno nel Giugno 2025. In questo caso le cover saranno disegnate da molteplici artisti, facenti parte e non facenti parte della comunità LGBTQIA+.
Star Wars (2025) #2 – Sana Starros
In uscita l’11 giugno 2025 e disegnata da Luciano Vecchio. Raffigura Sana Starros, apparsa nelle serie regolari Star Wars e Dottoressa Aphra, oltre che nella mini-serie a lei dedicata: Sana Starros – Affari di Famiglia.
Doctor Aphra – Chaos Agent #1 – Chelli Lona Aphra

In uscita il 18 giugno 2025 e disegnata da Pablo Collar, si tratta del primo numero di Doctor Aphra – Chaos Agent, la nuova serie regolare con protagonista l’archeologa truffatrice,
The High Republic – Fear of the Jedi #5 – Madre Koril

In uscita il 4 giugno 2025 e disegnata da Betsy Cola , raffigura Madre Koril, guerriera Zabrak vista in The Acolyte – La Seguace.
Jedi Knights #4 – Kantam Sy

In uscita il 4 giugno 2025 e illustrata da Paulina Ganucheau, mostra Kantam Sy, Maestro Jedi di Lula Talisola, nonché ex-Padawan di Yoda ne L’Alta Repubblica Avventure.
Legacy of Vader #5 – Sabé

In uscita il 25 giugno 2025 e disegnata da Rachael Stott, raffigura Sabé, ex ancella di Padmé vista ne La Minaccia Fantasma e coprotagonista di Darth Vader (2020).
Cosa ne pensate di queste nuove cover variant per il Pride Month 2025? Le acquisterete? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale e la chat dei lettori. 
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale di Star Wars Libri & Comics! 
								
								
								
								