Annunciata una nuova miniserie Black, White & Red!

Marvel e StarWars.com annunciano Star Wars: Boba Fett — Black, White & Red, una miniserie in quattro numeri che promette di portare il lettore nel cuore delle missioni più pericolose del leggendario mandaloriano. La sua fama lo precede in ogni angolo della galassia, dalle aride distese di Tatooine ai grattacieli scintillanti di Coruscant: Boba Fett, il cacciatore di taglie più temuto di tutto l’universo di Star Wars, torna come protagonista in una nuovissima miniserie a fumetti. 

La serie continua le antologie Black, White & Red già dedicate a Darth Vader e Darth Maul. Anche stavolta, le storie saranno autoconclusive, narrate attraverso una palette cromatrica composta solamente da bianco, nero e rosso. Il primo numero, in uscita il 17 settembre 2025, è scritto da Benjamin Percy e disegnato da Chris Allen.

Cover Regular di Alex Maleev.

Sinossi

“IL LAVORO IMPOSSIBILE”

BOBA FETT si ritrova intrappolato in una situazione da cui sembra impossibile uscire! L’IMPERO e una fazione RIBELLE estrema stanno cercando la stessa taglia! Fett deve rintracciare un individuo letale che ha giocato su entrambi i fronti e — per rendere le cose ancora più difficili — il suo obiettivo si nasconde in un instabile sistema vulcanico!

L’autore Benjamin Percy

Benjamin Percy, dichiarato fan di lunga data di Star Wars, ha già lavorato sulla testata Darth Maul – Black, White & Red. “Sono un nerd di Star Wars. Ho visto i film un milione di volte, letto i romanzi e i fumetti, guardato le serie,” ha raccontato a StarWars.com. “Sogno quell’universo da tanto tempo. Quindi, sono entusiasta di lasciare un piccolo segno nel franchise.”

Cover Variant di Leinil Francis Yu.

Una missione da incubo

Nel primo numero, intitolato “Il lavoro impossibile”, Boba Fett si trova coinvolto in un incarico che si complica in ogni modo immaginabile. Tra le pressioni dell’Impero e l’interferenza di una fazione ribelle estrema, il cacciatore di taglie dovrà dare la caccia al miglior ladro della galassia — un individuo letale che ha ingannato entrambe le parti. Per complicare ulteriormente le cose, la missione si svolge in un sistema vulcanico instabile che promette tensione e spettacolo visivo.

“Abbiamo ambientato una sequenza importante in un sistema vulcanico che Fett deve attraversare per dare la caccia al miglior ladro della galassia,” anticipa Percy. “Sono fortunatissimo a lavorare con Chris Allen, che porta un’incredibile energia visiva alla storia, con scene d’azione mozzafiato e dettagli curatissimi.”

Siete curiosi di scoprire in quali storie vedremo alle prese Boba Fett? Intanto, vi chiediamo che cosa ne pensate di questo nuovo fumetto della serie Black, White & Red? Quali altri personaggi vorreste vedere ricevere questo “trattamento”? Fatecelo sapere nei commenti!

Cover Variant di José Maria Casanovas.

Vi ricordiamo che potete trovarci anche su Telegram con il nostro canale ufficiale https://t.me/swlibricomics e la chat https://t.me/SWLibriComicsChat. Potete anche iscrivervi alla nostra newsletter mensile QUI!
Vi ricordiamo inoltre che è ora attivo il nostro store con il merchandising ufficiale di Star Wars Libri & Comics!

Written by
Laureata in Psicologia clinica all'ateneo di Bari e appassionata di Star Wars dopo aver visto il primo film all'età di 5 anni; ma ho iniziato ad approfondire questo vasto mondo, attraverso libri e fumetti, solo nel 2014 con l'uscita del nuovo canone. Amo il mondo fantasy, videogames, libri, fumetti e film; unica nota fuori dal coro è il seguire la Juve fin dall'infanzia.

Dicci la tua!

2 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>